Alberghi

In viaggio tra le location di 007 Spectre

Francesco Alberico
23 ottobre 2015

Il 26 Ottobre a Londra si terrà la premiere dell’ultimo – ma si spera solo in ordine temporale – attesissimo episodio della serie di 007, Spectre.

Hotel.com, sito leader nel settore delle prenotazioni di hotel online, suggerisce ai fans dei più famoso agente segreto al mondo, gli hotel dove soggiornare nelle location più suggestive dov’è stato girato il film. Qualche esempio?

A Londra, il Copthorne Tara Hotel London Kensington (4 stelle), lussuoso hotel nei pressi della Kensington Station. Nella capitale britannica sono state girate le scene di interni del film ed uno spettacolare inseguimento sul Tamigi – con tanto di motoscafo ed elicottero! – che ha visto come protagonisti Daniel Craig (James Bond) e Léa Seydoux (Madeleine Swann, figlia di Mr White).

A Roma, invece, un elegante 3 stelle è l’Hotel Adriano, perfetto per godersi al meglio la città eterna. Ed è proprio lungo gli argini del Tevere ed in via Nomentana che è stato ripreso l’inseguimento notturno tra James Bond sulla sua Aston Martin DB10 e Mr Hinx (Dave Bautista) alla guida di una Jaguar C-X75. Al Museo della Civiltà Romana, invece, si è svolta la scena del funerale, alla quale hanno preso parte Daniel Craig, Monica Bellucci, che interpreta Lucia Sciarra (la Bond girl) e Christoph Waltz, nel film Frank Oberhauser.

I tetti di Città del Messico, in particolare nella Piazza della Costituzione e nel centro storico, sono stati lo scenario di un altro adrenalinico inseguimento. Consigliato da Hotel.com, il Zocalo Central Mexico City (3,5   stelle), con vista sulla Cattedrale Metropolitana.

Infine, eccoci a Sölden, piccolo comune austriaco del Tirolo settentrionale, con l’Hotel Liebe Sonne (4 stelle). Questa location è stata scelta in particolare per il lussuosissimo ICE Q Restaurant, situato a 3.000 metri di altitudine e per le sue strade innevate, in cui è stata girata una scena di corsa in auto ripresa poi dal trailer del film.


Potrebbe interessarti anche