News

A Firenze apre la prima boutique beauty italiana firmata Chanel

Giovanna Lovison
15 giugno 2015

FOTO COPERTINA

Si tratta di una giornata del tutto speciale per le beauty addicted fiorentine. Ad essere stata scelta per l’apertura della prima Boutique italiana tutta dedicata al mondo della bellezza, è proprio Firenze, città di antica tradizione profumiera. Inaugura oggi, lunedì 15 giugno, il concept beauty store Chanel, uno spazio esclusivo ed ispirato all’universo della Maison parigina, dove i codici estetici e gli elementi di cui Mademoiselle Coco amava circondarsi vengono reinterpretati con la giusta creatività e modernità. Del tutto in linea con lo stile Chanel, le linee sono essenziali, i materiali high tech, i mobili laccati ed i colori iconici, come il beige, il nero ed il rouge noir.

FOTO 1

In uno spazio di 60 metri quadri, sono state ricavate tre aree dedicate a Make up, Soin e Parfum ed uno spazio riservato alla consulenza personale offerta dai migliori esperti del settore.

FOTO 2

Il corner Make Up è il paradiso di tutte le amanti del beauty che vogliono scoprire le ultime tendenze e giocare con il colore. Attrazione principale saranno le anteprime di cosmetiche, creazioni esclusive e, udite udite, una selezione di prodotti e nuance internazionali, proposti qui in esclusiva per l’Italia. Make up artist e consulenti di bellezza saranno pronti a consigliarvi ed accompagnarvi nel mondo del maquillage. Nell’area Soin, invece, l’obiettivo è quello di esaltare la bellezza di ogni donna in modo semplice e piacevole ma anche efficace e di altissima qualità. Gli esperti vi guideranno alla scoperta del trattamento perfetto per la vostra pelle, scegliendo tra le diverse linee. In esclusiva per l’Italia, poi, saranno disponibili le linee soin specifiche del mercato asiatico. L’art du Parfum Chanel svelerà un percorso olfattivo ed emozionale dedicato all’universo delle fragranze ed accompagnato a rituali su misura. Protagoniste assolute sono le 15 fragranze “Les Esclusif”, una collezione esclusiva che interpreta la storia di Mademoiselle Chanel.

Altri servizi da non perdere sono le consulenze personalizzate, l’utilizzo dell’iPad con contenuti interattivi sul mondo Chanel, la selezione di libri dedicati alla Maison, sia da consultare che acquistare, e le esclusive animazioni che verranno create ogni mese in boutique.

FOTO 3

Per festeggiare l’apertura della boutique, Chanel ha creato la speciale collezione “Chanel Loves Firenze”, declinata nelle tonalità del viola e del rosso, in onore alla città. Decisamente un souvenir da non farsi scappare.

 

Chanel Fragrance & Beauty boutique
Via dei Calzaiuoli 47/49r – Firenze
Tel. 055 298181


Potrebbe interessarti anche