Beauty

Incarnato perfetto: there is a secret…

staff
28 maggio 2012

Ci siamo lasciati con i primer per pelli con discromie… come intervenire?

Rossori e couperose saranno neutralizzati con un primer di base verde – HD Microperfecting Primer, MAKE UP FOR EVER n. 1 – green.
Un viso di tono troppo giallo sarà corretto con un primer  lilla/viola – HD Microperfecting Primer, MAKE UP FOR EVER n. 2 – mauve.
Per un incarnato sotto tono la tonalità pesca sarà perfetta e facile da usare – HD Microperfecting Primer, MAKE UP FOR EVER n. 6 – apricot.
I primers leggermente rosati illuminano la pelle troppo opaca e spenta – HD Microperfecting Primer, MAKE UP FOR EVER n. 7 – pink.
Un arancio oro rivitalizza le pelli olivastre.
Una base leggermente azzurra per le pelli molto chiare e pallide – HD Microperfecting Primer, MAKE UP FOR EVER n. 5 – blue.
Per ultimo il primer  caramellato per pelli più scure e meticce – HD Microperfecting Primer, MAKE UP FOR EVER n. 4 – caramel.

 

MORNING MAKE-UP –  FRESCA COME UNA ROSA
Un trucco senza colore e senza disegni grafici, realizzato per dare luce e freschezza. Perfetto per iniziare la giornata con leggerezza e disinvoltura.
Step one: applicare il primer (neutro o colorato, a voi la scelta) su tutto il viso, lasciare asciugare e poi stendere un leggero velo di fondotinta. Se serve, utilizzare il correttore per il contorno occhi e, per completare, uniformare con una nuvola di cipria. Il fucus sarà sugli occhi,  quindi mano leggera sul resto del viso. Curvare le ciglia con un piegaciglia e, poi, infoltirle con una passata di mascara marrone. Schiarire la palpebra superiore con un’applicazione leggera di ombretto opaco color avorio e, per ingrandire lo sguardo, applicare una matita chiara color pelle lungo il bordo interno dell’occhio. Completare l’incarnato con un Blush pesca/albicocca che renderà il viso ancora più fresco e luminoso. Un pò di gloss leggermente colorato  sulle labbra.
IL LOOK sarà perfetto con un’acconciatura naturale, ma curata.
Modella a sinistra: MAKE UP FOR EVER – HD microperfecting primer, HD power, smoky lush 03 brown, long wear eyelid primer, powder blush 4 – satin light pink, super lip gloss 27 nude beige.
Modella a destra: BOBBI BROWN – skin foundation SPF15-warm ivory, sheer finish pressed powder-soft sand, blush powder-nude peach, eyeshadow matte-bone 02, lip treatment-lip shine SPF.

 

Chiara Fantig
www.boisderosemantica.com


Potrebbe interessarti anche