News

Inès de la Fressange e Petit Bateau: una capsule in difesa dei Diritti Umani

Martina D'Amelio
2 novembre 2016
Inès de la Fressange

Inès de la Fressange

Il marchio francese Petit Bateau chiama Inès de la Fressange per una collaborazione sous le signe de la générosité: la stilista disegna una capsule per la Maison francese, il cui ricavato sarà interamente devoluto alla FIDH, la Federazione Internazionale per i Diritti Umani.

Blu, bianco e rosso – gli stessi colori della griffe che porta il nome della designer – sono declinati nella limited edition per lei: la classica marinière presenta righe irregolari come se fossero dipinte a mano, ma c’è anche un dolcevita, una canotta, una shopping di cotone/lino e tre culottes, le stesse che Inès ama indossare in tutti i colori. “Le mie figlie me le rubano” ha confessato “quando Nine e Violette erano piccole ho comprato una grande quantità di cose: avrebbero steso il tappeto rosso quando sono arrivata al negozio di rue Tronchet! Non c’è niente di meglio per i bambini”. Da sempre fan di Petit Bateau, l’attrice ha infatti voluto pensare anche ai più piccoli, con tre diversi body fantasia in taglie mini.

Due immagini della campagna Inès de la Fressange Paris & Petit Bateau x FIDH (Ph. Mark Peckmezian)

Due immagini della campagna Inès de la Fressange Paris & Petit Bateau x FIDH (Ph. Mark Peckmezian)

La collaborazione tutta francese ha lo scopo di aiutare e promuovere l’ONG internazionale impegnata nella difesa dei diritti umani dal 1922, che raggruppa ben 178 organizzazioni in 120 Paesi. «FIDH è un’associazione che è vicino al mio cuore: per sei anni ho partecipato ai loro eventi, dove ho incontrato persone che lottano per i diritti e le libertà. Per me è davvero importante diffondere la conoscenza di questa associazione: se posso essere utile alla causa con questa collezione, tanto meglio» ha dichiarato l’ex modella.

La collezione Inès de la Fressange Paris & Petit Bateau x FIDH sarà disponibile a partire dal 16 novembre. Se anche voi proprio come Inès non potete fare a meno dei capi del marchio made in France, scopriteli nella gallery in attesa di fare shopping nei negozi Petit Bateau in tutto il mondo e online sul sito.


Potrebbe interessarti anche