Lifestyle 2

Innamorati a raccolta!

Barbara Micheletto Spadini
12 febbraio 2013

(quasi) impossibile sfuggire all’appuntamento che celebra ogni anno la festa degli gli innamorati.
Il countdown è iniziato, ormai mancano poche ore….ma: niente panico! Grazie alla nostra selezione, trovare un’idea per sorprendere, stupire o coccolare la vostra dolce metà, sarà un gioco da ragazzi.

Lo store: Montenapoleone 6/A, è l’esclusivo temporary store firmato Baci Perugina, che dall’8 al 14 febbraio inviterà tutta la città a celebrare in dolcezza la festa degli innamorati.

I regali per lei

L’Edizione Limitata Love me – Eau de Parfum – di Carita è una fragranza cipriata retrò che ricorda i nécessaire de beauté di un tempo. Il packaging creato in edizione limitata per San Valentino 2013 è caratterizzato da un romantico nastro in raso nero, quello con cui le sorelle Carita firmavano le loro creazioni.

Quando il focus è sulle labbra, entra in azione high-tech Perfect Rouge di Shiseido: il rossetto dal colore vibrante e dalla texture avvolgente.
Beauty tip: per aumentare l’effetto 3D delle labbra e creare maggiore volume sul labbro inferiore, che secondo le regole del make up devono essere sempre leggermente più grandi rispetto al labbro superiore, applicare sul labbro inferiore Perfect Rouge RS448 e su quello superiore Perfect Rouge RS320. L’effetto volume è assicurato!

Iconic Coffret Fluide de Beauté 14 è uno scrigno tout noir che racchiude l’olio secco della maison Carita in una duplice versione, quella classica e quella pailleté. È un prodotto trasversale: si usa da solo o miscelato a creme e lozioni idratanti e nutrienti, si applica su viso, corpo, capelli, è nutriente, emolliente e protettivo. La sua fragranza è agrumata, la texture è leggera, non grassa e di facile assorbimento.

Professional Brushes by Pupa è la linea di pennelli professionali realizzata con materiali di elevatissima qualità, per un’applicazione impeccabile, omogenea e delicata del maquillage, per un effetto “carezza sulla pelle.”

Desire by Dolce & Gabbana, bouquet dalle note forti e inebrianti, aggiunge un nuovo e prezioso tassello alle fragranze femminili di Dolce & Gabbana, arricchendolo della sua gemma più rara. Il desiderio.

I regali per lui

Somatoline Addominali Top Definition Sport é un trattamento snellente e tonificante che, in sinergia con un’adeguata attività sportiva, aiuta a ridefinire la zona addominale in sole 4 settimane.

Philips Styleshaver QS6160 è l’accessorio che non può mancare all’uomo che si prende cura di se’. Regola, rifinisce, rade e pettina tutti i tipi di barba.

La rasatura è il momento fondamentale per la cura dell’aspetto di ogni uomo. Pre-barba rasatura perfetta di Collistar rende questo fondamentale gesto cosmetico un vero piacere: stop a rasature difficili, irritazioni da rasoio e peli incarniti.Styleshaver Modello QS6160 (110,99 euro).

Instant Clear L’Oréal Professionnel riduce la presenza di forfora fin dalla prima applicazione grazie alla presenza dell’acido citrico e purifica la cute.

Sensidote Dermo-calm di Kérastase è un siero rigenerante intenso, concentrato che lenisce,  rinfresca e rilassa il cuoio capelluto per una sensazione di comfort estremo.

I regali da scambiarsi

Interlude di Amouage è una fragranza preziosa da regalare a San Valentino, per avvolgere la persona amata con calde note di mirra e incenso pregiato.
Sui due flaconi, declinati nella versione Woman e Man, in cristallo blu mezzanotte spiccano i tappi impreziositi da un vero cristallo Swarovski color blu zaffiro.

Moët Rosé Impérial “Declare your Love” è il prestigioso coffret in ultra limited edition, dedicato a San Valentino, che racchiude una bottiglia Magnum di Rosé Impérial sulla quale scrivere i messaggi più emozionanti con la white pen e decorare con tanti gold stickers, un tocco da graffiti artist assolutamente personale per il regalo più romantico e glam.

“Love is in the box” con Sugarbox!In occasione di San Valentino, Sugarbox presenta un progetto speciale: una Sugarbox doppia in edizione limitata.
Una box per Lei e una per Lui legate nella forma e nel contenuto e ispirate alla Festa degli Innamorati. La novità non è solo questa: si tratta di un doppio cofanetto nel quale saranno presenti prodotti esclusivi dedicati a 360° a lei, a lui e alla coppia.
La prima Sugarbox non solo beauty.

Il cocktail per festeggiare San Valentino? “Perrier Ginger Lover”, è un sapiente mix di ingredienti, scoperto e realizzato durante uno dei suoi viaggi da Laurent Greco, Patron della “Liquid Chef” di Parigi e guru della mixologia d’avanguardia.
Le 4 mosse dei Lovers:
Tritare finemente lo zenzero e mela verde con un coltello.
Riempire l’infusore di tè con il trito di zenzero/miscela di mela verde e mettere da parte.
Tagliare una fetta di 1 cm di spessore di mela verde, da intagliare a  forma di fulmine con la punta del coltello.
Al momento di servire, mettere l’infuso già pronto in un bicchiere da Martini, nel quale versare una quantità di acqua Perrier fresca, tale da riempire il bicchiere a 3/4. Lasciare in infusione per qualche secondo. Quanto più a lungo verrà lasciato l’infuso a sedimentare, tanto più pronunciato sarà il sapore del preparato.

Barbara Micheletto Spadini


Potrebbe interessarti anche