Children's

Intimamente bimbi

Martina D'Amelio
24 febbraio 2013

Body, canottiere, slip e tutine riempiono gli armadi di tutti i bambini fin dai primi mesi di vita.  Ma è davvero così semplice trovare l’intimo perfetto? Abbiamo selezionato per voi le collezioni in taglie mini più comode, eco friendly e ad alto tasso di glamour…

Petit Bateau rispolvera le classiche linee della maison per una collezione che profuma di primavera. Quadretti e fiorellini vintage, ma anche tinte unite, dal tradizionale bianco ai colori più accesi, vestono la biancheria dei più piccoli in puro cotone.

Per Noukie’s l’intimo dei bambini è soprattutto di qualità: il cotone Supima è alla base del body con cuffietta abbinata, in versione baby maschile e femminile. Materiale di alta qualità, più lungo e brillante, il Supima rappresenta solo il 3% della produzione annuale di cotone negli Stati Uniti e risulta estremamente morbido, resistente e flessibile. Ma non mancano le tutine in velours e in morbida ciniglia, decorate con i simpatici amici animali.

I toni del bianco e del grigio vestono l’intima eleganza di Sottocoperta. Per i maschietti l’ispirazione è sporty chic, con boxer e canotte in tinta unita. Jersey e pizzo macramè invece per le piccole principesse, impreziositi da cristalli e romantici fiocchetti.

I più attenti ai temi dell’ecosostenibilità ameranno i body firmati Bamboom, in bamboo organico 100% made in Italy. Disponibili in pratici set da due pezzi, con apertura sul davanti o all’altezza della spalla, sono semplici ed essenziali e garantiscono una perfetta vestibilità, oltre ad essere lavabili in lavatrice a 40 gradi. Per mamme eco-friendly e bimbi… pasticcioni.

Martina D’Amelio


Potrebbe interessarti anche