Advertisement
Il consiglio di Simonetta

Irrinunciabile bianco per l’estate

staff
17 giugno 2012

Dal puro cotone, ai pizzi in stile biancheria della nonna, dal look navy all’hippy chic, il bianco è il vero protagonista dell’estate e mantiene invariato il suo fascino irresistibile!
Partiamo allora dalla t-shirt: rigorosamente total white per illuminare il viso, esaltare l’abbronzatura e combattere il caldo della stagione con la sua freschezza; ma certamente più briosa se abbinata a colori più accesi, e vitaminici. Per una serata casual, consiglio una semplice maglietta o una camicia bianca da accompagnare a gonne dalle tonalità più bizzarre o pantaloni aderenti e sexy. Non solo classiche o formali, ma anche fantasiose, adoro le t- shirt con volants, asimmetriche, ricamate o in versione pizzo, dallo stile un po’ retrò, per non prendersi troppo sul serio ma rimanere sempre cool.
E che dire dei pantaloni? Jeans, capri, over a gamba larga da portare in stile marinaio con una maglietta a righe con scollo a barca e piccola manichina.
E non è estate se non hai almeno un abito bianco nel guardaroba: in seta con gonna plissé effetto vintage, di lino con ricami per una serata easy sulla spiaggia, o genere gipsy, magari ricamato, per una donna hippy chic. Anche Kate Middleton ha scelto per festeggiare i 60 anni del Regno “della nonna” uno splendido abito bianco.
Purezza, candore, ma soprattutto eleganza: raffinato e senza tempo il bianco è il colore dell’innocenza e del romanticismo. Ma attenzione perchè con la giusta dose di trasparenze e giochi vedo/non vedo può diventare molto seducente, sexy e provocante, mai volgare ma sempre chic.
E allora inauguriamo l’estate: da Chloe, Alexander Wang, Temperly, Simonetta Ravizza, ma anche sulle bancarelle di Ibiza, nel negozietto vintage di Notting Hill, o al mercatino di Montreuil a Parigiad….ad ognuna il proprio white!

Simonetta Ravizza