News

ISKO I-SKOOL(TM): il denim contest per i nuovi talenti

Benedetta Bossetti
24 luglio 2016

ISKO I-SKOOL™ villa corner

Lo scorso 15 luglio ISKO(TM), leader mondiale nella produzione di denim, ha organizzato a Villa Corner della Regina nei pressi di Treviso, un evento dedicato ai giovani studenti delle più prestigiose scuole di moda del  mondo. Un contest, “ISKO I-SKOOL(TM)”, creato da ISKO e dedicato ai nuovi talenti, per interpretare in modo innovativo e fashion il denim.
Il talent, sostenuto da Ralph Lauren, Swarovski, Replay, Haikure, Tonello laundry, C&S garment maker e ISKOTECA(TM), è incentrato su due filoni: il Denim Design Award, dedicato agli studenti di fashion design, e il Denim Marketing Award, pensato per coinvolgere quelli del marketing.

ISKO I-SKOOL™ FINALE- ATHLEISURE - LINQI HAO

I giovani talenti hanno dovuto creare alcuni outfit combinando stile e innovazione e sono stati valutati dalla Denim Design Award Jury, presieduta da François Girbaud (Fondatore e owner Marithé + François Girbaud). Le promesse del marketing sono stati invece giudicati dall’equipe capeggiata da Chantal Malingrey (Direttore di Denim Première Vision).
La competizione è stata vinta da Ester Rigato di IUAV di Venezia e il Denim Marketing Award ha visto arrivare sul podio i team guidati da Francesco Diomedi, del Milano Fashion Institute, e Travis A. Rice, dellAMFI di Amsterdam.


Potrebbe interessarti anche