Kiki's choice

Ispirazione Pantone Radiant Orchid: amatissima dalle celeb!

Kiki
11 dicembre 2013

foto 1

Il tema di oggi avrebbe dovuto essere natalizio ma, dopo aver letto che Pantone ha emesso il suo verdetto sul colore del 2014, non mi sono proprio potuta trattenere… ebbene, ragazze, vi presento sua maestà Radiant Orchid!

Secondo l’azienda –composta da veri e propri cacciatori di tendenze in fatto di sfumature cromatiche – si tratta di “un viola accattivante, magico ed enigmatico”, un sapiente mix di fucsia, viola e rosa. “É un invito all’innovazione, che incoraggia la creatività e l’originalità”.
E, nonostante sia una tonalità più spiccatamente primaverile, il Radiant Orchid è già il grande protagonista dei red carpets, oltre che delle passerelle P/E 2014.

foto 2

Trovo che questo nuovo Pantone “orchidea raggiante” sia molto seducente, caldo e ricco di positività. E, nonostante all’apparenza possa  sembrare poco portabile, in realtà ritengo sia una tonalità molto versatile: combinata con il rosso rivela il suo lato più spiccatamente sensuale, mentre se accoppiata alle sue “sorelline” come il lavanda, il viola e il rosa, crea un sofisticato e deciso tocco ton sur ton.

Insomma, declinato in ombretti e rossetti, ma anche in blush e smalti, il Radiant Orchid è già un colore must have!

Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9


Potrebbe interessarti anche