Advertisement
Woman

It bags di stagione

Mirco Andrea Zerini
10 novembre 2014

Luuk magazine172-003

Tra le shoulder bags, Agnona presenta la Cara Bag, comoda, capiente e già amatissima dalle celebrities, mentre Gucci risponde con la Jackie Soft in un raffinatissimo pale blue – un vero piacere da indossare. Bottega Veneta punta sulla Rialto bag, la sofisticata borsa in nappa intrecciata con catena brunita che ricorda la silhouette del celebre ponte, ideale per una donna in carriera dalla forte personalità. Le linee pulite ed essenziali, tipiche dello stile Marni, caratterizzano invece la Trunk, reinterpretata e declinata in nuovissime tonalità – la versione in verde è stupenda!

Passiamo ora alle handbags . Il rosso, in tutte le sue nuances, è un evergreen: la scelta di Tod’s è una capiente D-cube; Serapian osa il pitone degradè nella bellissima Sciakè bag; mentre Roberta di Camerino utilizza l’iconico velluto per la Caravel, chic ed estremamente elegante. Intramontabili la Lady Dior di Dior, arricchita da una tasca applicata in colori a contrasto, e la Soft Lockit di Louis Vuitton in pelle rosa cipria: impossibile resistere! Nuovissima, poi, la Fiamma di Salvatore Ferragamo in coccodrillo nero e manici in ottone, un vero e proprio must-have!

Tra le borse a tracolla , ecco pellami pregiati ed esclusivi, dei “piccoli gioielli” che vedono protagonista la strepitosa creazione di Zagliani in pitone arancio e tracolla dorata, splendida nella sua semplicità, ma anche la bag firmata Bally, dalle linee squadrate e con un angolo smussato. Trussardi si diverte mixando il cavallino stampa zebra alla morbida nappa per il nuovo amatissimo secchiello. Assolutamente versatili, poi, le nuove creazioni di Furla , dalle linee rigide e bon ton, mentre Paula Cademartori punta sulla nuovissima DunDun.

Per chi se la sente di osare, Charlotte Olympia propone il divertente cestino con insetti ricamati, Braccialini la sua divertente borsa a testa di tigre, mentre Fendi unisce estro a classicità per la nuova By The Way, già best seller della stagione, nella versione in cavallino tricolore – perfetta per un gelido inverno!


Potrebbe interessarti anche