News

It shoes: arrivano le decolletè più preziose al mondo in oro 24 carati

Flaminia Scarpino
20 aprile 2017

Si chiama non a caso Gold la collezione di calzature più lussuosa al mondo. Nata a Torino grazie all’estro del designer Antonio Vietri sono le prime scarpe al mondo realizzate in oro 24 carati.

Dopo otto mesi di studi e tentativi, per trovare il giusto compromesso tra materiali e calzabilità, l’anno scorso sono state presentate le scarpe da uomo più costose esistenti: 230 grammi di oro per ogni esemplare, unico, numerato e fatto interamente a mano da un team di 35 artigiani piemontesi e marchigiani. Quest’anno, nella nuova collezione, che sarà presentata il 30 aprile al Leatherworld Middle East di Dubai, ai mocassini e alle stringate si aggiungeranno anche luccicanti décolleté e sandali gioiello.

Ma se vi aspettate già di vederle ai piedi delle signore italiane vi sbagliate di gorosso! Si tratta di un lusso per poche, anzi pochissime, che infatti non arriverà in Europa: il prezzo è così proibitivo – dai 3 ai 30 mila euro – che la produzione è stata infatti destinata solo ai mercati arabi.


Potrebbe interessarti anche