Advertisement
Alberghi

Italia migliore d’Europa per Forbes Travel Guide

Azzurra Bennet
26 febbraio 2016

Roma_5-stelle_HasslerRoma

Per la prima volta a Milano, la storica Forbes Travel Guide ha presentato la 58esima edizione dei premiati Star Rating di tutto il mondo.

La nazione europea che ha ottenuto più riconoscimenti, 31, mentre è stata l’Italia, con Roma, che rimane la destinazione di lusso privilegiata con la presenza di quattro hotel cinque stelle: Hotel de Russie, Hotel Eden, Hotel Hassler Roma e il J.K. Place Roma. Si aggiudica la medaglia d’argento la Francia con 28 premi e Parigi si conferma la meta da sogno per eccellenza con la presenza di ben nove 5 stelle. Distanziate, invece, la Germania, con 8 premi, e la Svizzera, 7.

È la prima volta che l’Europa viene inclusa nella guida americana ritenuta punto di riferimento assoluto per il turismo di lusso e che valuta attualmente hotel in 29 Paesi nelle Americhe, in Europa e nell’area Asia-Pacifico e prevede una futura espansione con la comprensione del Medio Oriente e dell’Africa.

Gerard J. Inzerillo, amministratore delegato della guida ha commentato: “Senza dubbio, le strutture valutate da Forbes Travel Guide non presentano alcuna ambiguità: basate su una serie di standard rigorosi, sviluppati e rifiniti nell’arco di sessant’anni, le nostre valutazioni sono ora accettate e apprezzate in tutto il mondo“.

 


Potrebbe interessarti anche