Advertisement
Beauty

It’s green time

staff
6 febbraio 2012


L’estate di Diego dalla Palma ricomincia dall’anima e dall’amore. Un’anima dai colori vivi, elettrificanti. Un colore che é una scossa di vita al cuore del mondo. Electric Trio Eye Shadow n.16 racchiude tre varianti colore di ombretti in polvere compatta estremamente setosi e cremosi. La texture scorrevole e di facile applicazione garantisce una perfetta aderenza e una lunga tenuta.
Ombre Absolue Palette 4 Ombres – Les Yeux Doux di Lancôme (palette vert tendresse) sembra provenire direttamente da un giardino incantato. Un’armonia non proprio innocente illumina lo sguardo, giocando tra sofisticatezza e seduzione. Toni di verde, dal pistacchio all’acqua e menta, per un look delicato. Quartetti irresistibilmente appetitosi, per un risultato naturale.
L’arte del make-up: “Creare un mélange dei due ombretti chiari, applicare poi in modo leggero sulla palpebra mobile, con l’aiuto dell’applicatore o semplicemente con la punta delle dita. Secondo step, rischiarare l’angolo interno dell’occhio e l’arcata sopraccigliare con la tinta illuminante. Infine, per scolpire lo sguardo, applicare la tinta più intensa dalla radice delle ciglia verso la piega della palpebra, sfumando verso la sopracciglia.”
Color Fever Gloss (nuance green petal) di Lancôme gioca la carta del naturale con una formula ricca di ingredienti di origine vegetale e un profumo di lavanda. Appetitosa come un dolce, la sua consistenza ricca di olio di mandorla dolce protegge, idrata e nutre intensamente le labbra.
La sua formula ultra brillante si declina in una tinta verde pastello, sfumatura sottile e quasi incantata di un roseto in primavera.
Il consiglio per un instant make-up: “applicare direttamente Color Fever Gloss sulle labbra per dare una brillantezza sensuale. Il verde mandorla conferisce un sorprendente effetto brina – da usare anche come top coat su un rossetto.”
La collezione p/e 2012 di Lancôme sarà disponibile in tutte le profumerie concessionarie da fine gennaio 2012.
Per lo sguardo, T. LeClerc si ispira ai colori delicati dei bonbon della nostra infanzia creando ombretti essenziali che fanno risaltare delicatamente la bellezza dello sguardo. L’ombretto mono Vert Jade, estremamente elegante, neutralizza i rossori. Goloso come un confetto, si consuma senza moderazione!
Per completare il look di uno sguardo ipnotico, Mascara Twist -edizione limitata di T. LeClerc- é un mascara ad alta definizione che separa le ciglia una ad una. Il suo segreto? Una nuova generazione di spazzolino applicatore 3D brevettata, composta da 2 tipi di setole disposte a stella.
Segni grafici a contrasto con l’Eye Liner Professionale di Collistar, proposto nei colori del più perfetto stile caprese: Blu Mare e Verde Edera. Una linea sottile e impercettibile lungo le ciglia superiori donerà un imprevedibile tocco di colore, giorno e sera. Per un look in stile Sixties, é perfetto abbinato agli ombretti satinati: una linea decisa e spessa ingrandirà gli occhi e li renderà il naturale focus del viso.
La menta fredda abbinata alla rotondità del latte? Quale accostamento sarebbe più adatto per rappresentare la donna del look Capri? Talvolta potrebbe apparire distante nel suo essere sempre impeccabile, ma dentro nasconde un animo tenero e ama i contrasti.
Ecco Lattementa, lo smalto unghie perfette fotografato nella campagna pubblicitaria. Estiva ed evocativa anche la nuance Edera, un verde deciso, perché mani e piedi seducono e le vere donne lo sanno!
Le belle giornate e la dolcezza di un pomeriggio luminoso di primavera sono ormai alle porte, it’s green time.

 

Barbara Micheletto Spadini

 
 

Il consiglio della Make up Artist
Il verde con libertà senza freno : salvia, mela, giada, smeraldo, acqua, menta – La Jeune Fille en Vert – Tamara de Lempika- 1927. Il verde é adatto per ombretti, matite, eyeliner, mascara, gloss e smalti.
Per le giovani anche i toni più saturi e frizzanti, per le signore i toni più soft e luminosi.
Con il Verde si può giocare senza paura di essere eccessive basta preparare l’incarnato con un fondotinta leggero e luminoso. Per la zona occhi il verde può essere accostato ai blu, ai gialli, ai ramati, ai bianchi e ai neri. Per la zona labbra scegliete un’arancione, un beige, un’albicocca , un rosa antico, un marrone o un rosso sangue.
Mesdames: non dimentichiamo che il verde rappresenta il simbolo della libertà d’azione e del gioco.

 

Chiara Fantig – Make Up Artist – www.boisderosemantica.com


Potrebbe interessarti anche