Woman

It’s time to (beach) party!

Alice Signori
30 giugno 2014

collage

Estate, festa relax: la sacra trinità del divertimento. I lidi nostrani offrono molteplici occasioni per festeggiare al meglio la stagione estiva: dalla costiera Romagnola alla Sardegna, i party sulla spiaggia rimangono un must.
Attenzione, però, a non farsi cogliere impreparati: anche i beach party hanno le loro regole. Certo la naturalezza, ma spesso il look selvaggio e genuino è il risultato di una sapiente e minuziosa preparazione. Cruciale la scelta del costume: un giusto mix tra grinta e ricercatezza. Ecco qui una carrellata di proposte piene di colore e personalità: quello che ci vuole per farvi scatenare e, soprattutto, per non passare inosservate.

Incominciamo dai costumi interi: colorato e sbarazzino quello di Fisico di Simona Barbieri, elegante e raffinato quello di Kristina Ti e ispirato ai colori della costiera Amalfitana il capo proposto da Christies Lingerie. I costumi interi sono perfetti per le donne più eleganti avvolgono la figura e la esaltano. Riservato a quelle più sicure di sé è il costume di La Perla assolutamente chic.

Si passa poi al trikini, ormai capo cult: ecco due proposte per le più carismatiche. Philip Plein ha creato un capo a stampa pitonata dai colori molto accessi, mentre Roberto Cavalli propone una versione più delicata. Costume sensuale: adatto a chi vuole osare.

Infine i due pezzi: Kiwi usa motivi geometrici, Wolford applica borchie dorate a sfondo nero mentre Twin-set si ispira ai segni zodiacali: bianco ghiaccio e paillette per il Toro,  che dire di Larusmiani che presenta un capo perfetto anche per un aperitivo. Scegli il tuo bikini e ti dirò chi sei: il bikini sa essere tanto simpatico e scherzoso quanto sensuale e misterioso.

Schiarite le idee e ricaricate le energie rimane solo una cosa da fare: “it’s time to (beach) party!”


Potrebbe interessarti anche