News

J Brand annuncia una partnership con Christopher Kane

staff
21 novembre 2011


J Brand e Christopher Kane hanno annunciato una business partnership e presentato la nuova Resort Collection 2012 che è in distribuzione da poche settimane. Interamente realizzata in denim, la collezione è stata disegnata dallo stilista scozzese, già vincitore del “Vogue Fashion Fund 2011”, che in passato aveva già interpretato lo spirito californiano del marchio. La prima collaborazione con J Brand risale infatti allo scorso anno (Fall 2011) con il progetto “5×5”, che ha coinvolto cinque tra i più talentuosi stilisti britannici emergenti. Le nuove proposte disegnate da Christopher Kane per J Brand esprimono al meglio lo spirito del marchio. La collezione, sexy e moderna, è costituita da jeans skinny-fitted e flare, giacche, pantaloni al ginocchio e shorts in denim, per un look “casual-contemporaneo”. La palette cromatica è composta da colori “pop” (arancio, rosa, verde) in abbinamento alle tonalità più classiche del denim, quali il bianco e il nero.
Jeff Rudes, fondatore e CEO del marchio californiano, ha dichiarato: “Christopher ha realizzato una collezione che combina la vivacità di tinte fluo, al denim e alla freschezza del bianco”.
Christopher Kane ha così commentato la collaborazione con il marchio: “Non riesco a pensare a un partner migliore di J Brand per la realizzazione di una collezione in denim. Peraltro i nuovi modelli J Brand ben si adattano allo stile della mia Resort 2012 che, per questo motivo, ho deciso di integrare con alcuni pezzi”.
La collezione Resort J Brand/Christopher Kane è distribuita in selezionate boutique multimarca e sul sito www.jbrandjeans.com.


Potrebbe interessarti anche