News

J.W.Anderson X Uniqlo: in arrivo una capsule collection di ready to wear

Claudia Sunseri
29 agosto 2017

Come annunciato lo scorso marzo, Uniqlo sceglie J.W.Anderson per la realizzazione di una capsule collection di ready to wear per l’autunno-inverno 2018.

Le collaborazioni sono molto importanti nel design. Quando penso a Unqlo, penso a cose realizzate alla perfezione. È un lavoro difficile e loro lo sanno fare molto bene”, ha raccontato entusiasta il designer inglese.

La collezione si compone di 20 capi pensati per lui e per lei: cappotti, gonne, jeans, pullover e trench di ispirazione british, dalle linee essenziali e pulite tipiche dello stile giapponese, impreziositi da sofisticati dettagli della Maison inglese. Per i colori la scelta è ricaduta su tonalità calde, prime fra tutte rosso, blu, nero e grigio. A completare la linea, una vasta gamma di accessori, come sciarpe multicolor, zaini e borse imbottiti con una fantasia tartan.

I prezzi? Variano da una base di 20 dollari fino ad un massimo di 150 per i trench. Il lancio ufficiale della capsule negli store del colosso nipponico avverrà il 22 settembre, ma già dal 21 sarà possibile acquistarla sull’e-commerce.


Potrebbe interessarti anche