Auto

Jaguar da primato: è pronta la nuova F Type SVR

Cesare Lavia
2 febbraio 2016

fotocopertina

La nuova Jaguar F Type SVR è una delle novità più attese del prossimo Salone di Ginevra, e sarà proposta sia in versione Coupè sia in versione Spider.

Con una velocità di punta di 320 km/h, 575 cavalli e un’accelerazione da 0 a 100 km/h inferiore ai 4 secondi, questa super car è la Jaguar di serie più veloce di sempre, nonché la prima Jaguar SVR.

foto1

Creata dal reparto speciale Land Rover-Jaguar, è stata sviluppata per sfruttare appieno le potenzialità della vettura e ha beneficiato di tutte le conoscenze del Gruppo in materia di progettazione, prestazioni e design.

Il risultato è una topcar per tutte le stagioni, che può essere guidata tranquillamente anche tutti i giorni. L’auto, la cui scocca era già interamente in alluminio, è stata ulteriormente alleggerita così che, grazie al potente V8 5.0 sovralimentato, assicurasse prestazioni brucianti.

Nuovi sono anche il differenziale autobloccante posteriore a controllo elettronico e le sospensioni sportive con ammortizzatori adattivi.

foto2

Esteticamente, la versione SVR, si differenzierà dalle altre versioni per un fascione paraurti specifico, nuove prese d’aria ed uno spoiler aerodinamico montato sul posteriore.

L’impianto di scarico in titanio ed i cerchi in lega da 20”, contribuiscono poi a rendere la vettura davvero unica.


Potrebbe interessarti anche