News

Jaime Hayon e Jasper Morrison dal design alla moda uomo con Jijibaba

Clarissa Monti
12 settembre 2017

Dal design al fashion: Jaime Hayon e Jasper Morrison si lanciano in una nuova avventura imprenditoriale presentando Jijibaba. Si tratta di una nuova label di moda maschile che sarà disponibile a partire dal 15 settembre esclusivamente presso Dover Street Market a Londra, per poi approdare ad ottobre anche nei punti vendita di New York, Tokyo Ginza e Singapore, oltre che online. Dal 18 al 24 settembre, durante il London Design Festival, i capi del marchio saranno inoltre presenti all’interno della mostra Design Frontiers presso la Somerset House, inseriti in una struttura modulare a cremagliera progettata ad hoc dai due designer.

Ho già fatto alcuni prodotti per l’industria della moda, tra cui calzature e occhiali – racconta il creativo inglese – e adesso sono entusiasta di applicare un metodo simile a Jijibaba, e progettare abiti per la vita quotidiana che nascono in modo naturale come somma di tagli, materiali e dettagli”.

Saranno inizialmente 38 i capi della collezione, suddivisi su due linee, ognuna ideata da uno dei due designer e capace di trasmetterne la specifica identità creativa: giacche, camicie, pantaloni, felpe e trench, più classici quelli di Morrison, più estrosi quelli di Hayon.

Ogni stagione un nuovo designer firmerà una sua linea – ha poi anticipato Hayon – Stiamo cercando di creare una collezione in continua evoluzione realizzata da una comunità di designer che provengono dal mondo del design di prodotto. Crediamo che questa possa essere un’offerta nuova e interessante per il fashion system. Non siamo solo un’etichetta di moda, siamo un marchio creativo”.


Potrebbe interessarti anche