Gossip

James Franco tenta di sedurre una minorenne: realtà o solo una trovata pubblicitaria?

Giulia Ruggeri
8 aprile 2014

James-Franco

L’attore californiano si trova nel pieno di una polemica che lo vede protagonista, ma fuori dallo schermo. Pare infatti che abbia tentato, con un approccio abbastanza esplicito, di sedurre Lucy Clode, una sua fan minorenne.

Tutto è cominciato quando la ragazzina, studentessa scozzese di 17 anni, ha incontrato James a New York dopo lo spettacolo “Uomini e topi”: dopo averlo visto gli ha prontamente scattato una foto che ha poi pubblicato sul profilo Instagram. Questo ha permesso all’attore non solo di vedere la foto, ma anche di avvicinare Lucy, tentando con lei un approccio. Dopo diversi messaggi in cui Franco ha chiesto alla fan quanti anni avesse, perché si trovasse a New York e chi l’avesse accompagnata, le ha domandato se avesse potuto incontrarla e se avesse dovuto prenotare una camera d’albergo. Alle numerose domande la ragazza, dubbiosa, ha chiesto all’attore di mandargli delle foto che potessero provare che fosse davvero lui e così è stato fatto.

Poco dopo Lucy ha pubblicato tutto – screen shot compresi – sul web e la storia è diventata pubblica; in seguito, durante un talk show Franco ha ammesso tutto ed è scoppiata la polemica.

james_franco

Il dubbio è che si tratti solo di una trovata pubblicitaria ben pianificata per promuovere il prossimo film di Franco, Palo Alto, adattamento cinematografico dell’omonimo libro scritto da Franco, in cui l’attore è impegnato nei panni di un professore che inizia una relazione con la baby-sitter adolescente del figlio, interpretata da Emma Roberts. Il fatto che Franco tenti di sedurre minorenni sia nella realtà che sullo schermo sembra infatti essere, per molti, una coincidenza troppo strana.

Dopo che l’episodio è stato reso pubblico la curiosità attorno al suo prossimo film è cresciuta particolarmente, quindi se si è trattato davvero di una trovata pubblicitaria, l’attore ha già ottenuto i risultati che desiderava visto che tutti i riflettori ora sono puntati su di lui.

Giulia Ruggeri


Potrebbe interessarti anche