News

JAY BOWER incontra SEPHORA…tra arte e make up!

staff
22 novembre 2011


Lui è un giovane artista, lei é la catena di beauty store più cool d’Italia: l’incontro sembra improbabile, invece tra i due nasce un’alchimia a dir poco perfetta.
Perché si sa che Sephora, nota catena francese appartenente al colosso LVMH, ama esplorare nuove vie di comunicazione ed essere sempre all’avanguardia.
Nasce così il progetto, visibile sulla pagina di Facebook, MAKE ART WITH SEPHORA, un appuntamento che prevede il coinvolgimento di artisti che, attraverso i prodotti Sephora, rappresentino il loro concetto di bellezza.
In fondo anche truccarsi é un’arte: da qui l’idea della collaborazione con Jay Bower, con all’attivo più di venti mostre, per esplorare e scoprire l’estetica del futuro.
Una tavolozza insolita creata con mascara, rossetti, smalti e ombretti che utilizzati sulla tela prendono il posto dei colori classici.
Nascono così due opere che diventano un omaggio alla bellezza: due donne, un primo piano e uno a figura intera, che esprimono tutta la passione del giovane artista.
Le opere, già vendute, sono solo le prime di una lunga serie di collaborazione che Sephora instaurerà con artisti chiamati da ogni parte del mondo per scoprire e comunicare l’estetica dei prodotti Sephora, dando vita con essi a opere meravigliose e inaspettate.
Sephora ancora una volta si fa promotrice di un progetto innovativo per poter essere sempre più vicina ai propri clienti.
La sfida è cominciata, Make Art With Sephora!
Per seguire il nuovo progetto Make Art With Sephora diventa fan della pagina Sephora Italia su Facebook: il 23/11 potrai vedere le foto di Jay Bower all’opera mentre il 30/11 verranno pubblicate le immagini delle due opere.

 

Barbara Micheletto Spadini


Potrebbe interessarti anche