Advertisement
News

Jean-Paul Goude reinterpreta il coccodrillo Lacoste

Jennifer Courson Guerra
1 ottobre 2016

copertina-lacoste

Un incontro fortunato, quello tra il direttore creativo Lacoste Felipe Oliveira Baptista e Jean-Paul Goude, illustratore e icona pop, che ha dato vita alla capsule Holiday Collector 2016.

L’ormai tradizionale appuntamento natalizio per gli appassionati del “coccodrillo” quest’anno si tinge dei divertenti disegni dell’“artista delle arti grafiche”, reso famoso dalla collaborazione negli anni ‘80 con Grace Jones. Tutto è nato quasi per caso: quasi, perché inizialmente non era previsto che Jean-Paul Goude si occupasse della capsule, ma solo della campagna pubblicitaria ad essa collegata.

Il punto di partenza è proprio il famoso coccodrillo, un animale feroce e pericolosissimo, che Goude abbassa fino a renderlo un inoffensivo e buffo animaletto a bordo di un monociclo. Dopo una memorabile presentazione al Palais de la Porte Dorée di Parigi, che ospita anche un acquario tropicale con alcuni alligatori, è nata la partnership per la capsule Holiday Collector.

La passione di Goude per la danza e per il Bauhaus e la sua visionaria interpretazione del coccodrillo si fondono nell’edizione limitata Lacoste, che comprende polo a manica corta o lunga da uomo, donna e bambino, una tote bag, una clutch e un bomber. La collezione sarà disponibile a partire da novembre 2016.


Potrebbe interessarti anche