News

Jeans mania: arriva Denim Boulevard 2016

Clarissa Monti
18 giugno 2016

denimboulevard2015_ph_denispiccolo-36

Arriva alla sua quarta edizione Denim Boulevard 2016, la fiera interamente dedicata al tessuto più pop del XX secolo: il denim.

La settimana della moda meneghina dedicata all’uomo, dal 18 al 20 giugno, riunirà in questo vero e proprio show-evento nella storica sede della Cristalleria Livellara – allo Spirit de Milan (via Bovisasca 59) – le più interessanti aziende di settore, svelando il dietro le quinte di un capo iconico come i jeans. Il tutto accompagnato da un allestimento in pieno stile anni 40’-50’-60’ curato da Lost&Found e da un main partner d’eccezione come Harley-Davidson, che presenterà una speciale selezione delle sue mitiche motociclette.

Tra gli espositori, denim master mondiali e brand internazionali, tra i quali Candiani, Tela Genova, Blue Blanket, Attrezzeria-Laboratorio Base, Jacob Cohën, Brothers, Manifattura Ceccarelli, Surf Hut, Blessed e Dr. Footers per l’Italia; Levi’s, Tellason, Sperry e Santa Cruz per gli USA; Samurai Jeans, Studio D’Artisan, Orgueil, Redmoon e Forty Niners per il Giappone; ENDRIME, Nicole Ajimal, A S R, R.D.D. e Archive by Jack & Jones per l’Europa.

Vere chicche saranno poi il My Archive-museum di Antonio Di Battista – del brand Blue Blanket – che esporrà alcuni dei pezzi clou dal suo archivio personale, gli scatti di Cory Piehowicz e gli indigo-dye workshop di Kassim Denim o di Annegret Affolderbach dallo studio Choolips.
Ma non solo: per hippster e beard addicted, ecco un’importante novità che vede presente anche il “Mugshot Barber Deal”, una reunion sponsorizzata da Luxina di barbieri da tutt’Europa, per condividere know-how e skillz di settore attraverso tutorial e workshop.

Un evento solo per veri intenditori, “out of the blue”.


Potrebbe interessarti anche