News

Jil Sander lancia il suo primo smartphone

staff
19 ottobre 2011


Jil Sander Group annuncia il lancio del suo primo smartphone, Jil Sander Mobile. Il luxury brand, forte di un’incondizionata attenzione per il design innovativo, marca oggi la propria nuova, esclusiva presenza nel mondo della telefonia mobile. Un ulteriore impegno di rafforzamento, nell’ambito della strategia di comunicazione digitale del brand, volta ad esplorare i molteplici aspetti del lifestyle e ad espandere l’universo del marchio.
Jil Sander Mobile è un’affermazione di esclusività nel design, che unisce i valori estetici del brand – modernità, purezza e understated luxury – con le più recenti innovazioni tecnologiche.
Disegnato da Jil Sander su piattaforma tecnologica di LG Electronics, utilizza Windows® Phone 7.5, ultima generazione del sistema operativo Microsoft per smartphone, ed offre in anteprima assoluta l’esclusiva App Jil Sander.
“Abbiamo voluto avvicinarci ai nostri clienti, creando un dispositivo mobile che rispecchia il DNA di Jil Sander sia internamente che esternamente” ha dichiarato Alessandro Cremonesi, CEO di Jil Sander. “Questo progetto rappresenta un ulteriore passo verso la creazione di un nostro universo lifestyle e, grazie anche al prezioso supporto del nostro partner LG Electronics, l’operazione ha dato vita ad un prodotto in grado di rispettare pienamente gli altissimi standard qualitativi con cui Jil Sander è internazionalmente riconosciuto nel mondo del lusso”.
L’interfaccia utente e l’applicazione Jil Sander assicurano una vivace interazione con il brand, creano una connessione dinamica tra l’utente e le collezioni, il collegamento ai maggiori social media e la condivisione dei contenuti extra. Il menu shopping crea una esperienza immediata e guida l’utente nelle boutique Jil Sander e nello Store Online; mentre la funzione di geo-localizzazione dei punti vendita permette di trovare la boutique Jil Sander più vicina, calcolando il modo più rapido per raggiungerla.
Design pulito, eleganti contrasti cromatici e superfici dalle raffinate texture danno vita ad un look ricercato e minimale, specchio autentico della dimensione estetica di Jil Sander, in grado di creare una straordinaria esperienza visiva e tattile. L’esplorazione radicale del colore blu elettrico, caratteristico di Jil Sander, definisce l’aspetto esterno dello smartphone e della gamma di accessori. È questo il leitmotif che dà al prodotto un’impronta di dinamismo e caratterizza cromaticamente anche la custodia protettiva.
Lo smartphone verrà distribuito presso rivenditori selezionati, in Germania, Austria, Italia, Francia e Regno Unito ed è disponibile online su store.jilsander.com a partire dal 7 ottobre.


Potrebbe interessarti anche