scopri il mondo di Francesca su www.amilanopuoi.com

A Milano Puoi

Jin Sushi Experience, il miglior sushi all you can eat a Milano

Francesca Noè
31 maggio 2017

C’è una falsa credenza sui sushi all you can eat: spesso si incappa in quello sbagliato e poi li si cataloga come ristoranti di scarsa qualità e affidabilità. La verità è che ce ne sono davvero troppi e laddove prima c’era un piccolo cinese, ormai, c’è un “finto” ristorante giapponese. Spesso mi viene chiesto: “Ma sei sicura? Questo lo conosci e consigli veramente?”. Beh, sì. Io vado da Jin almeno una volta a settimana e penso che non ci sia assolutamente paragone con nessun altro sushi all you can eat di Milano.

Ne ho provati tanti, forse troppi. Alcuni erano sinceramente disgustosi, la maggior parte anonimi e altri, invece, sono diventati i miei preferiti: qui trovate la lista dei migliori all you can eat a Milano. Anche perché è difficile potersi permettere sempre un ristorante giapponese alla carta. A me piacciono molto Izu e Haruka, ma ci vado con la famiglia o per una occasione speciale. Jin, invece, è uno dei ristoranti che frequento regolarmente.

L’ambiente è semplice, arredato in maniera pulita e moderna. I posti a sedere, all’interno, sono una quarantina. Però troverete un dehor esterno spazioso, perfetto per l’estate. Consiglio comunque sempre di prenotare. Un tempo il servizio non era impeccabile, ma la nomea di ottimo sushi l’ha spinto a diventare sempre più efficiente. Io preferisco comunque andarci il martedì o mercoledì, evitandolo quando è troppo affollato.

Il menù ha una varietà incredibile, con uramaki ricercati, anche di tonno, gunkan, tartare di pesce bianco e nigiri con tutti i tipi di pesce. Cosa non si può non provare? La tartare, davvero ottima, sminuzzata finemente e con una meravigliosa salsina di soia condita. I nigiri con il patè di fegato d’oca (che però non c’è sempre). Tra gli uramaki: i semplici ma buonissimi salmone e avocado, house roll, hot roll, tiger roll e, soprattutto, salmon roll. E i miei preferiti, i gunkan special jio: una pallina di riso avvolta da salmone, con una tartare di salmone in cima e servita in un cucchiaio monoporzione con l’olio al tartufo. Buono veramente. Alcuni piatti di Jin non li ho mai trovati neanche nei sushi alla carta e la qualità è sempre ottima.

Molto tranquilla la zona, vicino a Buonarroti: è raggiungibile in auto, senza eccessive angosce per il parcheggio, o con la M1 (fermata Buonarroti) e due passi nella splendida via Tiziano. A fine serata, potete godervi anche il nuovo piazzale Giulio Cesare con i palazzi di City Life. Il menù all you can eat costa 21,9€ (più coperto), ma spesso caffè e amaro sono offerti.

 

Jin Sushi Experience
Via Luca della Robbia, 10
Lun\Ven 11-15 e 18-00; Sab\Dom 18-00


Potrebbe interessarti anche