Advertisement
News

John Richmond – Saverio Moschillo: è guerra

Flavia Rita Grotta Roldan
26 novembre 2015

unnamed

John Richmond torna in Inghilterra, dopo aver lavorato per dieci anni in Italia in collaborazione con Falber, l’azienda di Saverio Moschillo che dal 1995 ha prodotto e distribuito il brand britannico. A tal proposito lo stilista ha dichiarato: «Io e Saverio non stiamo più lavorando insieme. Volevo ritornare alle origini in un’ottica di design».

Nel piano di riposizionamento del brand molte novità, tra cui la decisione, trapelata da numerose indiscrezioni, di non presentare la prossima collezione uomo a Milano.

Infatti, con la nuova gestione da parte di Fashioneast, una società no profit fondata da Old Truman Brewery nel 2000, che ha acquisito il marchio al 100%, le sedi principali saranno a Londra e in Asia, mentre lo showroom e l’ufficio stampa resteranno a Milano.

Dopo le dichiarazioni di John Richmond non è mancata la replica piccata dell’imprenditore Saverio Moschillo che, interpellato dalla testata Fashion Magazine, ha dichiarato: «Il marchio è mio al 50%. Difenderò i miei diritti e la mia proprietà nelle opportune sedi».

Non si è fatta attendere l’ulteriore replica del designer: «Fashioneast ha comprato il trademark dal liquidatore».

Non resta che aspettare di avere ulteriori sviluppi.

 


Potrebbe interessarti anche