News

Just Cavalli torna a Milano

staff
28 agosto 2012

Dopo diversi anni dalla chiusura del grande flagship store di via Spiga, Just Cavalli torna a Milano con il primo negozio al mondo caratterizzato dal concept innovativo e contemporaneo che accompagna il rilancio del brand.
L’apertura al pubblico del nuovo negozio è prevista per il 22 Settembre 2012, in Corso Matteotti n.18, all’ingresso di Via Montenapoleone, itinerario riconosciuto a livello mondiale per la moda e lo stile.

Il negozio, che ricopre una superficie di 450 metri quadri, si svilupperà su due piani e incarnerà lo stile del brand Just Cavalli, capace di sperimentazione e continua ricerca e dedicato ai giovani contemporanei che amano esplorare e conoscere nuovi mondi.
La boutique ospiterà le collezioni prêt-à-porter femminili e maschili, oltre ad accessori, occhiali, bijoux, orologi, intimo. La disposizione degli spazi è stata accuratamente progettata in modo da valorizzare le varie categorie merceologiche presenti, in un contesto che si ispira ai loft urbani metropolitani.
L’ingresso principale è messo in risalto da un portale in cemento, mentre le vetrine sono personalizzate con paraventi in metallo con design stampa pitone. I due piani sono collegati tra loro da un ascensore in cristallo e da una scala in pietra scura, originaria
dell’edificio storico in cui è ospitata la boutique, che si sviluppa fino al primo piano con un effetto luminoso in pitone Just Cavalli.
Al piano terra sono esposti gli accessori donna, le collezioni di abbigliamento e accessori per uomo e un wall display riservato interamente al denim. E’ prevista inoltre un’area “bridge” dove poter scegliere esclusivamente T-shirts. Al primo piano verranno esposte le collezioni abbigliamento donna, che si completano di accessori e underwear.
Una VIP Room dedicata alla donna è completamente rivestita con boiserie anticata madreperlata, specchi e un tappeto realizzato con i tessuti iconici del brand Just Cavalli. Il pavimento è realizzato in cemento madreperlato, le pareti sono realizzate con pannelli in cemento grigio perla e bronzo.
I capi sono ospitati in librerie industriali metalliche, realizzate in acciaio e metallo invecchiato, mentre uno scenografico display luminoso accoglie la collezione accessori. I pouf e i divani, dal design creato personalmente da Roberto Cavalli, sono realizzati con tessuti Just Cavalli.

L’inaugurazione del flagship store, che si terrà il 21 Settembre 2012, vedrà la celebrazione dell’apertura della nuova boutique con un evento in collaborazione con Radio Deejay.
Un party esclusivo nel cuore di Milano presso la Galleria Del Toro, adiacente Piazza San Babila e dove la Galleria verrà chiusa per la serata ed allestita ad hoc con arredi che riprendono i temi della collezione Just Cavalli, per avvolgere gli ospiti in un ambiente
energico ed accattivante.
Radio Deejay, presente all’opening, intratterrà gli ospiti con collegamenti in diretta con la sede di Via Massena per raccontare il cuore del party, al quale parteciperanno ospiti legati al mondo della musica, opinion leaders del mondo giovanile e i deejay della Radio più amata di Italia.
Radio Deejay, con l’aiuto de La Pina e Diego, permetterà ad alcuni ascoltatori di partecipare all’esclusivo party di inaugurazione della boutique di Corso Matteotti attraverso un contest. Il meccanismo di partecipazione sarà semplice e coinvolgente: per una settimana, all’interno del programma Pinocchio, i conduttori inviteranno il
pubblico a mandare una mail con le motivazioni per le quali vorrebbero prendere parte all’evento Just Cavalli. Gli autori delle mail più simpatiche ed originali potranno vivere l’inaugurazione con La Pina e Diego.
Anche Deejay TV sarà presente all’inaugurazione della nuova boutique Just Cavalli di Milano. Una troupe con regia video riprenderà tutte le fasi del party per coinvolgere anche tutti coloro che non potranno essere presenti, trasmettendo il video via streaming su deejay.it.
A una decina di giorni dall’opening, sarà mandato in onda un servizio speciale dedicato all’inaugurazione su Deejay Tv. Inoltre anche le piattaforma Web e le Fan Page Facebook e Twitter di Roberto Cavalli promuoveranno l’evento.
Durante la serata, alla quale sono attese più di mille persone, si esibiranno star internazionali della musica. Numerosi gli ospiti celebri presenti.

“Mi sento molto vicino ai giovani ed al loro mondo” – ha dichiarato Roberto Cavalli, presidente del Gruppo che ha creato la linea Just Cavalli – “Li osservo costantemente perché da loro traggo le mie maggiori ispirazioni ed un’energia ‘extra’. Mi informo sulla musica che ascoltano, su come si vestono e sui posti che frequentano… sono estremamente esigenti in fatto di moda e mi stimolano ad essere sempre molto attento per soddisfare al meglio le loro richieste”.

“L’apertura del nuovo flagship store di Milano è una delle tappe fondamentali per il rilancio e lo sviluppo internazionale della linea Just Cavalli” – ha dichiarato Renzo Rosso, presidente del Gruppo Only the Brave a cui fa capo Staff International – “Just Cavalli è un marchio glamour, contemporaneo e con un forte appeal sui giovani. Il
suo concept innovativo e colorato rispecchia l’energia e il lifestyle delle generazione a cui il marchio fa riferimento. La collaborazione con Roberto su questo progetto è stata decisamente stimolante”


Potrebbe interessarti anche