Fashion

Kaia Gerber: ecco chi è e perché dovreste conoscerla

Martina D'Amelio
26 settembre 2017

Tutti ne parlano: Kaia Gerber è l’indiscussa protagonista del fashion month. Avvistata sulle passerelle più celebri delle settimane della moda, oltre a essere giovanissima e affascinante, è anche figlia d’arte…non vi ricorda qualcuno?

Kaia nasce il 3 settembre 2001 a Los Angeles. 1,75 di altezza, misure perfette e viso angelico, ha preso tutto dalla mamma: è infatti la figlia dell’ex top model Cindy Crawford e dell’imprenditore Rende Gerber. Ha un fratello più grande, Presley (17), modello come lei. Il fashion, insomma, è scritto nel suo DNA.

A soli 16 anni, Kaia è riuscita ad approdare sui catwalk più celebri del mondo: proprio la primavera-estate 2018 segna il suo debutto nel mondo delle sfilate. Di recente l’abbiamo vista protagonista alla NYFW sulle passerelle di Calvin Klein, Alexander Wang, Marc Jacobs e Fenty Puma by Rihanna; alla London Fashion Week si è fatta notare da Burberry; e Kaia è senza dubbio la regina indiscussa della Milano Fashion Week, dove ha calcato gli show, tra gli altri, di Fendi, Prada e Moschino. Qualcosa ci dice che la vedremo presto anche a Parigi…

Ma prima di approdare sotto i riflettori, cosa faceva Kaia? In realtà, la figlia di Cindy Crawford vantava già un vasto curriculum: baby model per Young Versace a soli 10 anni, a 13 approda sulla copertina di Teen Vogue, mentre nel 2016 posa per Vogue Paris con la mamma; indossatrice più promettente dell’anno ai Fashion Media Awards 2016, è entrata a far parte poco dopo dell’agenzia IMG Models. Dopo essere stata scelta come testimonial del brand di accessori Chrome Hearts, Kaia è stata protagonista della campagna beauty 2017 di Marc Jacobs, oltre ad essere stata inserita da Business of Fashion tra i 500 nomi delle personalità più influenti del mondo della moda per il 2017.

E nel tempo libero? La mini Cindy in realtà ama fare quello che fanno tutte le adolescenti della sua età, almeno da quello che possiamo notare dal suo profilo Instagram. Molto legata alla sua famiglia e in particolare al fratello Presley, adora gli animali e in particolari i cani; la pizza è uno dei suoi cibi preferiti e nei momenti off si diletta con la chitarra. Il suo look fuori dal catwalk? Acqua e sapone: tra i suoi capi preferiti, micro shorts, crop top e mini dress, che mostrano le sue gambe lunghissime. In viso, solo un filo di trucco e una passata di mascara per sottolineare le ciglia, folte come quelle della mamma.

Il suo futuro? Roseo, azzardiamo. Kaia ha tutte le carte in regola per oscurare i brillanti astri di Gigi e Bella Hadid e prendere il loro posto nell’Olimpo delle influencer. Intanto, vanta già un bodyguard in più rispetto alle sorelle (4, per l’esattezza) e il piglio sicuro di una navigata supermodella. La sua fan numero 1 resta sempre la mamma, che non la lascia un attimo ed è stata avvistata nei backstage e nel front row di tutte le sfilate a cui Kaia ha partecipato. Con un angelo custode di questo calibro, la baby model non può che volare sempre più in alto.

 

 

 

 

 

 


Potrebbe interessarti anche