News

Karl Lagerfeld direttore di Metro per un giorno

staff
23 novembre 2011


Il quotidiano internazionale Metro ha annunciato che una delle icone più leggendari del mondo della moda, Karl Lagerfeld, sarà il Guest Editor globale del free press il 7 Febbraio 2012. Il numero da collezione sarà caratterizzato da un’impronta Lagerfeld in ogni sezione del giornale, dagli ospiti speciali alle illustrazioni esclusive.
“Siamo felici di avere un tale icona come nostro partner in questa edizione, Karl Lagerfeld è impegnato nella realizzazione di un’esperienza emozionante e unica nel suo genere per i nostri lettori”, spiega Maggie Samways, EVP Global Editor in Chief. “Karl, con la sua spontaneità e il suo carattere unico, creerà un numero pieno di sorprese che diventerà sicuramente da collezione!”
Come Guest Editor globale, Lagerfeld trascorrerà la giornata nella redazione di Parigi, dove lavorerà con i redattori, creando le illustrazioni e commentando le notizie del giorno. Il numero speciale – “Il mondo secondo Karl” – darà di fatto il via alle quattro settimane della moda mondiale a New York, Londra, Milano e Parigi. Tutti i contenuti saranno però disponibili su tutte le edizioni del quotidiano nel mondo.
“Io amo i quotidiani ed è divertente far parte di uno di loro solo per la giornata. Metro è su scala mondiale ed è ancora più divertente”, dice Karl Lagerfeld.
Nell’ambito della edizione firmata Lagerfeld, Metro darà ai suoi lettori l’opportunità di mostrare il loro senso di stile attraverso un “Look Book” globale, dove i partecipanti sono incoraggiati a presentare la propria “dichiarazione di moda” per un sito web globale. Con un link a Facebook, i partecipanti possono coinvolgere amici e fan, inviare messaggi relativi ai loro “Look Book” e promuovere la loro presentazione. Il concorso è aperto a tutti i lettori, uno dei quali vincerà un viaggio a Parigi per essere la segretaria di redazione il 6 febbraio, e una selezione di oggetti provenienti da collezioni Lagerfeld di abbigliamento, profumi e accessori.


Potrebbe interessarti anche