Kate e William, genitori alla mano

Sofia Dall Igna
11 agosto 2013

kate-william

Dopo aver trascorso le prime settimane assieme alla meravigliosa Kate e al loro piccolo George Alexander Louis a casa dei genitori di lei, nelle campagne inglesi del West Berkshire, a Bucklebury, William riprenderà la sua professione di pilota nella RAF Valley nell’Anglesey. E’ giunto il momento di tornare al lavoro, come per ogni comune papà – o quasi: per fare ritorno a casa il prima possibile dal Galles, William dispone infatti di un elicottero privato.
Ma come avranno passato questo periodo i due neogenitori? Se qualcuno sta già pensando ad una schiera di tate, babysitter e maggiordomi si sbaglia di grosso! I due sembrerebbero quasi dei “normal parents”, in stile due genitori in blue jeans. L’unico aiuto che accolgono volentieri è quello di nonna Carole Middleton e, all’occasione, della fidata governante italiana, Antonella Fresolone.
Lontani dagli sguardi indiscreti di curiosi e reporter, sembrerebbe proprio che il Principe e la Principessa del Regno Unito stiano facendo i genitori a tempo pieno, con tanto di pannolini, pappe e alzatacce notturne. Insomma, una vita semplice e tranquilla. Il clima in casa Middleton è molto sereno e familiare: a pranzo e a cena si mangia assieme e poi tutti contribuiscono a dare una mano, perfino William che si è ritrovato a caricare la lavastoviglie… e si è rivelato pure bravo!
Forse il prossimo mese, finiti i lavori di ristrutturazione, si trasferiranno nella residenza di Kesington Palace, e chissà se anche allora continueranno a comportarsi come una qualunque famiglia inglese…
Un’altra chicca ben lontana dalle etichette di corte che ci ha piacevolmente colpiti: per la nascita del Royal Baby, William ha regalato a Kate una spilla per capelli in diamante rosa, creata appositamente dai gioiellieri di Sua Maestà la Regina Elisabetta facendo riferimento ad un suo disegno. Niente girocolli, anelli della madre o doni tipicamente regali, dunque, ma un gesto personalissimo e spontaneo. ma non un unicum: all’epoca della nascita di William anche il Principe Carlo aveva regalato a Diana un medaglione d’oro con un ciondolo a forma di “W”

Sofia Dall’Igna