Woman

Kate Middleton, la Duchessa Regina di stile

Mirco Andrea Zerini
24 maggio 2016

copertina

Sarà la classe innata, sarà il titolo regale, ma Kate Middleton – è proprio il caso di dirlo – oltre che Duchessa è anche Regina…di stile.

La moglie del Principe William, Duca di Cambridge e nipote della Regina Elisabetta II, si è recentemente conquistata la copertina di Vogue che ha voluto rendere omaggio ad un membro della famiglia Reale per festeggiare i 100 anni, proprio come fu nel lontano 1991 per l’immortale Lady Diana.

Kate – che apparirà sull’edizione inglese della rivista il prossimo giugno – è stata ritratta dal fotografo di moda inglese Josh Olins, che ne ha saputo catturare il sorriso smagliante e la mise country composta da una giacca in suede, una camicia bianca e un cappello vintage, a sottolineare la bellezza e il candore del suo viso. Un look semplice e comune, proprio come lei.

Kate Middleton sulla cover di Vogue UK

Kate Middleton sulla cover di Vogue UK

La favola di Kate inizia nel lontano 2001 quando, studentessa dell’Università di St. Andrews in Scozia, incontra per la prima volta il Principe William e culmina il 29 aprile del 2011 nell’Abbazia di Westminster a Londra, giorno delle loro nozze.

Da quel momento ha attirato l’attenzione per la sua grazia e i suoi look impeccabili e mai azzardati, esibiti nelle più svariate occasioni: battesimi, impegni ufficiali, giubilei, eventi mondani, compleanni, inaugurazioni e anche passeggiate quotidiane con i Royal Babies George e Charlotte.

Fedeli accompagnatori alcuni dei brand internazionali più celebri, che hanno confezionato per lei vestiti da sogno: da Alexander McQueen, lo stilista del suo abito nuziale, a Dolce&Gabbana; da Jenny Packham a Jimmy Choo, fino ad arrivare a Zara, il celebre marchio di fast fashion low-cost, apprezzato e scelto in più occasioni dalla Duchessa.

Come se non bastasse, ecco spuntare qua e là gli immancabili cappellini, che tanto piacciono alla Regina ed erano sempre presenti nel guardaroba dell’indimenticabile Diana.

Abbiamo voluto dedicare una gallery ai look più belli di Kate Middleton, per rivivere la sua storia e rendere omaggio ad una donna che regna in fatto di stile e di eleganza.

  • Maggio 2016: per celebrare i 90 anni della Regina Elisabetta, Kate ha sbalordito tutti e ha optato per un abito bianco di Dolce&Gabbana coperto da un cappottino rosso di Zara, già sold out; del resto la Principessa non è nuova a capi low-cost.

  • Novembre 2010: Kate Middleton e il Principe William annunciano ufficialmente il loro fidanzamento. Per l’occasione lei ha indossato un abito blu zaffiro firmato Issa London, che ha avuto un successo planetario.

  • Aprile 2011: le nozze tra Kate Middleton e il Principe William, in cui la neo Duchessa ha indossato un abito con chiari riferimenti alla corsetteria Vittoriana, disegnato da Sarah Burton per Alexander McQueen.

  • Luglio 2011: in occasione dei BAFTA di Los Angeles, la Principessa ha esibito uno splendido abito-peplo firmato Alexander McQueen, stretto in vita da una cintura, ed ha completato il look con sandali Jimmy Choo.

  • Maggio 2012: Kate Middleton è apparsa raggiante in un longdress verde smeraldo di Jenny Packham e sandali oro di Jimmy Choo durante l’inaugurazione dei giochi olimpici di Londra.

  • Giugno 2012: per la parata sul Tamigi durante i festeggiamenti per il Giubileo di Diamante della Regina, Kate ha scelto un abito al ginocchio rosso fiammante di Alexander McQueen e un cappello ton sur ton di Sylvia Fletcher.

  • Luglio 2013: Kate Middleton all’uscita del St. Mary’s Hospital di Londra poco dopo il parto in compagnia del piccolo George e del Principe William, con un delizioso abito a pois di Jenny Packham.

  • Ottobre 2013: in occasione del Battesimo del primogenito George Louis Alexander, la Duchessa di Cambridge ha scelto un abito color crema firmato Alexander McQueen, arricchito, come da tradizione, da un cappello disegnato da Jane Taylor.

  • Novembre 2014: l’abito lungo nero di Diane Von Furstenberg, indossato per assistere alla Royal Variety Performance, conferma l’amore della Principessa per il pizzo.

  • Ottobre 2015: per incontrare il Presidente della Cina Xi Jinping e sua moglie a Lancaster House, Kate ha scelto un tubino in pizzo a maniche lunghe color melanzana di Dolce&Gabbana.

  • Ottobre 2015: in occasione del charity dinner “100 Women in Hedge funds” alla presenza delle 100 donne più ricche d’Inghilterra, Kate ha indossato un abito floreale firmato Erdem che ha però suscitato molte critiche.

  • Novembre 2015: in occasione del Festival of Remembrance, Kate è apparsa in un abito interamente realizzato in pizzo nero di Dolce&Gabbana, décolleté Jimmy Choo e clutch di Anya Hindmarch.


Potrebbe interessarti anche