Kate Middleton: un reale successo

Amanda e Isabella
17 maggio 2015

Getty images

Ciò che potrebbe essere parte della normalità per una comune donna o mamma, ovvero riciclare vestiti vecchi e fare shopping nei colossi del “fast fashion” sembra invece strano per una mamma reale come Kate Middleton, moglie del futuro re d’Inghilterra e perennemente sotto scrutinio sartoriale da quando si unì alla famiglia reale nel 2011.

La duchessa di Cambridge ha dimostrato che le sue scelte in fatto di abbigliamento non sono parte dell’etiquette e tradizioni di palazzo, e con i suoi look sempre azzeccati, anche durante le gravidanze, è diventata una icona di stile della nostra generazione.

Sono tante le mamme che traggono  ispirazione da Kate Middlenton. Senza scivolare nell’imitazione, il suo stile può diventare la base di partenza per aiutarci a comprendere cosa meglio può appagare i nostri piaceri e la silhouette e cosa può avere accesso al nostro guardaroba.

Ecco alcuni meriti hanno portato al successo di mamma Kate Middleton:

–   Nel giorno del suo matrimonio la scelta dell’abito sembrava appropriata solo per le maniche lunghe, mentre il pizzo che aderente copriva parte del busto sembrava un po’ azzardato rispetto agli abiti indossati dalla stessa lady Diana al suo matrimonio o in tutti gli altri matrimoni reali che l’hanno preceduta. Oggi si può dire che la decisione di Kate è un autentico trend che detta moda: il suo splendido abito da allora ha generato milioni di copie.

– È riuscita a mettere in discussione, presentandosi in tutta la sua bellezza, regole sartoriali che trovano sbagliati determinati accostamenti cromatici come vestirsi di nero e marrone.

–   Ha preferito riciclare spesso i sui capi indossati più volte nelle apparizioni in pubblico, piuttosto che spendere in abiti nuovi ogni stagione.‎

–   Ha dimostrato che indossare leggings di velluto non è una mancanza di stile, lo scorso inverno, quando si è mostrata in pubblico abbinandoli ad una giacca svasata e ad un paio di stivaletti.‎

–   Certo una Duchessa non passa inosservata quando alla sua collana a croce di diamanti, orecchini zaffiro e il suo anello di fidanzamento di zaffiro  accosta un braccialetto di perline per beneficenza.

– Molte mamme in dolce attesa, reali o no, preferisco “distrarre” dal loro ventre con abiti in tinta unita, ma Kate Middlenton nelle sue due gravidanze ha spesso sfoggiato con eleganza e disinvoltura abitidelle fantasie floreali,stampe animalier, colori pastello… e scarpe con tacchi alti.

–  Ha sempre dato prova che non c’è alcun bisogno di spendere molto per essere elegantiindossando regolarmente abiti acquistati in negozi considerati fast fashion.

Amanda e Isabella
www.silkgiftmilan.com