Advertisement
Letteratura

Keanu Reeves diventa editore e pubblica libri d’arte

Clarissa Monti
26 agosto 2017

Cosa fanno le star quando non fanno le star? C’è chi, come George Clooney, mette su una fabbrica di tequila e chi si dà alla cosmetica, come Miranda Kerr, chi investe negli alberghi (vedi Leonardo di Caprio) e chi invece si lancia in un’avventura editoriale.

È il caso di Keanu Reeves che di recente ha inaugurato, insieme ad Alexandra Grant e Jessica Fleischmann, X Artists’ Books, una casa editrice specializzata in libri d’arte.

La star indiscussa di Matrix punta in alto e, dopo aver fondato nel 2012 la Arch Motorcycle, ora ha deciso di dedicarsi a qualcosa di decisamente più culturale. Il progetto è ambizioso e mira a creare sinergie d’autore: “gente diversa che si mette a lavorare insieme con i loro talenti e le loro creatività”, ha raccontato l’attore al Los Angeles Times.

Ad ora i volumi pubblicati sono due: The Artists’ Prison, opera sulla vita nelle carceri con scatti di Eve Wood e testi di Alexandra Grant, e High Winds, nato dalla partnership tra la graphic designer Jessica Fleischmann e l’artista Sylvan Oswald.


Potrebbe interessarti anche