News

Keep calm and dona il sangue

Giovanna Navassa
24 settembre 2013

img1

OGNI DONATORE DI SANGUE E’ UN EROE. Proprio così. Donare il sangue corrisponde a salvare vite: solo in Italia, le unità necessarie ogni anno sono 2.400.000.
L’associazione di volontariato HSOS (http://www.hsos-donatori.org) di Milano si impegna ogni giorno con l’obiettivo di colmare il deficit delle 45.000 sacche di sangue mancanti al nostro Paese per raggiungere l’autosufficienza, oltre a sostenere la ricerca nel campo dell’ematologia e della medicina trasfusionale avviando borse di studio e occupandosi dell’acquisto degli strumenti necessari a tale scopo.

keep-calm-and-donate-blood-5

Al fine di promuovere questa importante missione l’HSOS organizza, con l’entusiasmo del suo Presidente Cav. Dott. Renato Dal Compare, eventi di beneficienza in modo da far sentire gratificati ed uniti dalla solidarietà reciproca tutti i membri della comunità, che siano essi pazienti, donatori o sostenitori.

img2

Il 18 settembre si è svolto presso l’Aula Magna dell’Ospedale Sacco lo spettacolo presentato dal carinissimo Cesare Cadeo che, col sostegno delle brillanti performances di artisti del calibro di Barbara Fiorino, Sante Palumbo, Enrico Beruschi e molti altri, ha contribuito a dar vita ad una serata di festa dimostrando che in fondo tutti noi siamo Very Important Persons, fondamentali per la realizzazione di questo progetto di VITA.

Giovanna Navassa

Giovanna Navassa, classe 1987, studentessa di Giurisprudenza, violinista ma soprattutto food&travels lover: datemi in mano un biglietto aereo per fare il giro del mondo e un taccuino su cui annotare le ricette che incontro sulla strada e mi farete la donna più felice dell’universo!


Potrebbe interessarti anche