News

Kenzo x H&M: annunciata la nuova co-lab

Luca Antonio Dondi
25 maggio 2016

Kenzo-H&M

Il colosso svedese di fast-fashion H&M ha annunciato il nuovo grande nome per la prossima collaborazione che già fa parlare di sé: è Kenzo il brand prescelto, Maison parigina fondata negli anni Settanta e ora guidata dalle abili mani dei direttori creativi Carol Lim e Humberto Leon.

Kenzo x H&M si prepara già ad essere un successo, accodandosi a quell’altro trionfo di popolarità che è stata, l’autunno scorso, la collezione in co-lab con Balmain . Di nuovo una Maison parigina, di nuovo un nome di spicco nel panorama mondiale della moda, di nuovo un marchio celebre per la propria estetica nuova, fresca, giovane, metropolitana e audace.

Carol Lim, Ann-Sofie Johansson (Creative Advisor di H&M) e Humberto Leon.

Carol Lim, Ann-Sofie Johansson (Creative Advisor di H&M) e Humberto Leon.

La collezione ancora non è stata svelata (sarà disponibile in oltre 250 stores H&M a partire dal prossimo 3 novembre), ma il duo Lim-Leon ha rivelato i propri spunti ad H&M Magazine dichiarando, con questa capsule, di voler “raccontare la storia del brand e la nostra storia”. Una storia, la loro, che parte dall’incontro all’Università di Berkeley in California e che si sviluppa attraverso l’apertura, nel 2002, del “fashion emporium” Opening Ceremony culminando nel 2011 quando assumono il ruolo di creative directors per Kenzo.

Non ci resta che aspettare, quindi, di conoscere i primi capi di questa speciale capsule collection, con la consolazione intanto di avere già la certezza che sarà di grande impatto e vedrà, probabilmente, la ricomparsa di stampe maculate, volti di tigre e pattern geometrici che hanno fatto la storia di Kenzo.

Il countdown marcato dall’hashtag #KENZOxH&M è ufficialmente iniziato!


Potrebbe interessarti anche