Children's

Kids Essentials: Cappotto VS Piumino

Martina D'Amelio
27 novembre 2016

copertina-ok

La stagione fredda è arrivata, portando con sé l’eterno dilemma: cappotto o piumino? Quando si parla di bambini, non resta che mettersi l’animo in pace e comprare entrambi. Ecco su quali tessuti, colori e tendenze puntare!

L’autunno-inverno 2016/2017 è ricco di capispalla kids diversissimi tra loro ma accomunati da un’unica caratteristica: garantire il massimo del comfort senza rinunciare allo stile.
Lana, cashmere e flanella scaldano al pari della classica imbottitura di piuma, grazie a lavorazioni doppiate, motivi trapuntati e inserti in pelliccia.
Il cappotto è elegante, il piumino è sportivo? Non proprio: pratici cappucci e maxi tasche sono applicati sui coat di panno, mentre le giacche padded sono impreziosite da applicazioni e dettagli. La contaminazione regna sovrana, e non stupisce vedere che i capispalla in taglie mini seguono tutte le tendenze di stagione: dal tartan al pied de poule, dai dettagli military alle ruches.
La gamma dei colori si ravviva per entrambi grazie a inaspettati toni di arancio, rosa, army green e burgundy, perfetti per riscaldare anche i giorni più freddi.

Scegliere tra i due protagonisti dell’inverno quest’anno è praticamente impossibile: sfogliare per credere!

  • Soft Pink – Il colore più amato dalle bambine ritorna protagonista nel cappotto trapuntato di Chloé e nel piumino lungo con pelliccia ton sur ton firmato Fendi Kids. Entrambi dedicati a tutte le piccole pink addicted!

  • Festive – Il rosso è il colore delle feste. Alle bimbe l’ardua scelta: proteggersi dal freddo con morbidezza grazie al cappotto in lana e cashmere firmato Dior, oppure affrontare le basse temperature con il piumino di Gucci, caratterizzato da eleganti rose applicate. Le mamme di sicuro si innamoreranno di entrambi!

  • Pied de poule – Sul cappottino firmato Monnalisa Chic impreziosisce la soffice lana, sul piumino di Marni diventa un motivo coloratissimo: il pied de poule è in ogni caso uno dei pattern più amati della stagione fredda

  • Miss Grey – Il grigio? È sinonimo di eleganza. Sia sotto forma di cappotto – come dimostra la proposta doppiopetto in misto lana con collo in ecopelliccia di Simonetta – che in veste di piumino, come quello in flanella resistente all’acqua di Petit Bateau

  • Army green – Tra i colori più cool, l’army green contagia anche i più piccoli: da una parte il cappottino in lana con bottoni oro firmato Bonpoint, dall’altra il piumino bordato di pelliccia di Moncler

  • Funny – Micro applicazioni cangianti, ricami e stampe giocose: i capispalla dedicati ai più piccoli in questa stagione fredda sanno anche divertirsi. Lo dimostrano il coat di Billieblush ricoperto di simboli colorati e il piumino con cappuccio “stellato” di Stella McCartney Kids (rigorosamente eco)

  • Tartan – Che inverno sarebbe senza il tartan? Il Gufo rende protagonista il celebre tessuto a quadri sul cappottino a tre bottoni mentre Dolce & Gabbana lo stampa sul caldissimo piumino, dedicato ai maschietti più rock

  • Military Chic – Tra i trend in taglie mini (e non) dell’autunno-inverno 2016/2017 entra di diritto il military style. Chi vince tra il cappotto con tanto di gradi firmato DSquared2 e il sofisticato piumino-divisa di Ermanno Scervino Junior? È guerra aperta!

  • Burgundy – Essenziale e chic: il burgundy non passa mai di moda. La particolare tonalità scalda già di suo, ma diventa super hot sul cappottino bon ton di Burberry e sul piumino/cappotto di Herno

  • Ray of light – Stanchi del grigiore invernale? È arrivato il momento di sfoderare un capospalla brillante, come il cappotto de I Pinco Pallino con stola di pelo a contrasto o il piumino shocking di Lili Gaufrette. Ed è subito estate!

  • Bon ton – Merletti e ruches: due dettagli “al femminile” capaci di rendere raffinato qualsiasi capo, come il cappotto con mantella applicata di Vivetta e il piumino lungo trapuntato di Quis Quis

  • Sugar – Morbido come una caramella, possibilmente zuccherosa: è il cappotto di Ancar, dai profili in velluto super chic. La stessa tonalità diventa sportiva sulla giacca trapuntata, firmata Baby Moschino

  • Cappotto + Piumino – A volte gli eterni rivali si incontrano per garantire il massimo dell’eleganza, del calore e della praticità, come nei capispalla per lui di Boss Kids (a sinistra) e iDO (a destra)


Potrebbe interessarti anche