Advertisement
Children's

Kids & Food: la moda è servita!

Martina D'Amelio
24 maggio 2015

foodbimbi2

Il cibo è di moda in questa primavera: anche il childrenswear viene contagiato dal tema principe di Expo 2015, l’alimentazione. Bambini, è ora di mettersi a tavola… ma con stile!

Generi alimentari di tutti i tipi fanno capolino in questa primavera-estate 2015 sulle t-shirt, gli abiti e gli accessori. Complice l’evento dell’anno, l’Esposizione Universale di Milano, che celebra il tema Nutrire il Pianeta, Energia per la Vita: uno spunto di riflessione che non ha lasciato indifferente il mondo della moda, compresa quella dedicata ai più piccoli. Sono tanti i brand che sulla scia di Expo hanno proposto capi dove risultano protagonisti i cibi che ogni giorno compaiono sulle nostre tavole e sono particolarmente amati dai bambini: pasta, gelati, caramelle e frutta si trasformano in stampe cool, dettagli fashion e pattern originali.

10X10 AnItalianTheory s’ispira all’Italia e alla sua tradizione culinaria celebrando uno degli ingredienti più amati dai bimbi: la pasta. Fusilli, farfalle e penne adornano i jeans e le magliette che replicano in piccole taglie le proposte per adulto firmate dallo stilista Alessandro Enriquez. La frutta è un altro alimento principe delle collezioni in taglie mini: se Billieblush punta sulle fette di anguria, Roberto Cavalli Junior presenta abitini per bambine ricoperti di limoni, mentre Archimède sceglie gli agrumi per i suoi accessori da mare. Anche le sneakers diventano fruttate: Sophia Webster Mini presenta la slip-on ricoperta di piccole banane, da indossare per un look tutti frutti con la t-shirt al gusto ananas di Paul Smith Junior. Ma si sa, i bambini amano soprattutto coni gelato e caramelle gommose: i due protagonisti ripettivamente della t-shirt firmata Monnalisa e del vestito proposto da Fun & Fun. Dal look candy si passa alle t-shirt dei maschietti, al sapore di mare per Kenzo Kids e in stile street food per Hundred Pieces. E per affinare il gusto fin dalla culla, Catimini propone degli abitini per le più piccole ricoperti di mestoli, barattoli, pentole e tazzine. Una moda bambino tutta da assaporare!


Potrebbe interessarti anche