Children's

Kids trend alert: stripes!

Martina D'Amelio
8 marzo 2015

KIDS-TREND-ALERT-COPERTNA

Tra i trend in taglie mini della primavera-estate 2015 spicca il navy style: le intramontabili righe marinière contagiano il look di tutti i più piccoli. Pronti a salpare?

Il viaggio nella tendenza più chic della stagione calda inizia dalla tradizione. Bianco e blu sono i colori protagonisti dello stile navy classico: Fendi Kids propone abitini con gonne a ruota o a pieghe a micro righe bianche e blu, ma aggiunge un tocco di modernità grazie a dettagli in lurex e uccellini ricamati in paillettes. Anche Junior Gaultier dona un plus romantico alle stripes più tradizionali grazie ad applicazioni floreali, mentre Il Gufo utilizza le rouches. Monnalisa reinterpreta il navy style sostituendo al blu il nero, per capi ricercati e perfetti per il giorno e per la sera, come la t-shirt a maxi righe con ciliegie ricamate. Il dettaglio pop dona al look marinaro una nuova allegria, come nella collezione di Stella McCartney Kids, dove le righe bianche e rosse sono ravvivate da divertenti smiley.

Per i maschietti il trend vira verso il college style, come nella felpa di Gucci, giocata sui toni del grigio, e nelle camicie firmate Gant. Polo e t-shirt sono i capi più vicini allo stile marinaresco, come quelli proposti da Invicta e Kenzo Kids. Billybandit propone un maglioncino a righe nere e blu, da veri pirati. La tendenza stripes contagia persino gli accessori, tanto che Sophia Webster dedica alle più piccole un paio di sneakers coloratissime dalla fantasia millerighe. La cosa bella dell’essere bambini? Poter indossare le righe con naturalezza: osate abbinamenti di pattern e colori vivaci. Navigare non è mai stato così divertente!

In copertina: Guess Kids


Potrebbe interessarti anche