Advertisement
News

Kiev nuovo polo della moda?

Azzurra Bennet
13 febbraio 2016

mercedes_benz_kiev_fashion_days

L’edizione autunno-inverno 2016/2017 di Mercedes Benz Kiev Fashion Days, durata dal 4 al 7 Febbraio e diretta dalla giornalista Daria Shapovalova, è stata un vero successo: ha infatti visto crescere il proprio fatturato del 15% rispetto all’edizione precedente. Le sfilate locali hanno attirato circa 17mila visitatori, quasi 700 giornalisti e un totale di 50 brand. Il paese isi riconferma essere una porta sui mercati dell’est.

In contemporanea si è svoltala terza edizione del Kiev Fashion Industry Forum, una serie di conferenze tenute dagli addetti ai lavori con focus sulle nuove sfide per gli imprenditori del settore dell’abbigliamento. Fra i relatori, l’imprenditore italiano Alessandro Calugi di Missardi, che produce capi in pelle per Anna K, ha trattato il problema dell’Ucraina legato al sistema di lavorazione del tessuto antiquato.

L’obiettivo è rendere Kiev una capitale del fashion system e renderla sempre più influente in tutta la regione dell’Est europeo. E dopo questo evento, sembrerebbe che la città abbia proprio tutti i numeri per diventarlo!

 

 


Potrebbe interessarti anche