Kiki's choice

Kiki’s choice: SOS Make up!

Kiki
2 aprile 2013

A quante di voi è capitato di essere in ritardo ad un appuntamento di lavoro, a scuola, con gli amici o con il fidanzato? Certamente a molte… se non a tutte!
In questi casi, la fatidica accoppiata di domande è sempre la stessa: come mi vesto? E, non da meno, come mi trucco?
Noi donne, si sa, abbiamo la capacità di gestire mille attività alla velocità della luce, siamo multitasking, ma ci vuole organizzazione!
E, allora, come scegliere il trucco perfetto per una festa in maschera?
Con quale crema proteggere i nostri corpi delicati durante un party in piscina senza diventare dopo dieci minuti un’aragosta? Cosa scegliere per un rendez-vous galante a lume di candela?
O, più semplicemente: come prendere un caffè con la stravaganza di una diva?
Lo stesso rompicapo che ci fa spremere le meningi dall’alba dei tempi – Cleopatra si sarà pur posta il problema di come truccarsi per quel fusto di Marco Antonio! – ha interessato anche me da quando, negli anni del liceo, un mio compagno di classe mi fece simpaticamente notare che il colore della mia faccia era uguale a quello dei miei capelli… un bel castano nocciola!

Da quel momento ho deciso di applicarmi. E questo è ciò che ho imparato:

  • Innanzitutto il make up non è una faccenda superficiale come comunemente si crede. Non solo. Ma poi anche se fosse? Quel brio e quel senso di leggerezza che regalano una crema morbida sulle mani o un ombretto colorato è quello che ci serve per combattere il grigiore di ogni giorno.
  • Truccarsi fa bene allo spirito, oltre che all’aspetto: ci fa stare bene con noi stesse e con gli altri, ci fa sentire più sicure e pronte ad affrontare gli imprevisti della vita. Ci fa venire un sorriso sulle labbra.
  • Il make up fa bene all’umore perché è colorato, profumato e regala molte sensazioni positive.
  • E non dimentichiamoci di questo: sbizzarrirsi con pennelli, colori e consistenze stimola la fantasia e la creatività!
  •  Infine: cosa ci rende più femminili e sensuali del semplice gesto di passarci un rossetto sulle labbra?

E allora, et voilà, eccomi qui: Kiki’s choice. Un blog in pillole dedicato alle fanciulle di ogni età, per scoprire insieme tutte le tendenze make up per ogni stagione, i miei personali tips e i must have che ognuna vorrebbe nel beauty case!
Tutto questo senza dimenticare il mio motto delle tre C: feel comfort, cool and crazy!

E allora, pronte a partire?

Kiki

L’illustrazione è di Barbara Monacelli, straordinaria fashion-designer e talentuosa pittrice. Barbara, dopo essersi diplomata all’Accademia di Costume e di Moda di Roma, ha intrapreso una serie di brillanti collaborazioni, tra le quali spiccano Pino Lancetti, Les Copains, Egon von Furstenberg. Di seguito, il suo sito ufficiale: www.behance.net/BarbaraM