Gossip

Kim Kardashian e Kanye West sulla cover di Vogue US ed è subito polemica

Giulia Ruggeri
26 marzo 2014

vogue

Il nuovo numero di Vogue US è destinato a far parlare molto di sé, dato che due personaggi alquanto noti sono stati scelti per la copertina: Kim Kardashian, la “prezzemolina” del gossip americano, e il compagno e rapper Kanye West hanno infatti posato in abiti nuziali per la cover di aprile.

Il loro matrimonio è atteso per il prossimo 24 maggio e intanto i due fanno le prove ufficiali sul celebre magazine di moda con inedite foto, scattate dalla celebre Annie Leibovitz, in cui indossano abiti da matrimonio.

La polemica non ha ovviamente tardato ad arrivare, sulla rete e sui giornali. Anna Wintour, la storica direttrice di Vogue US, è entrata nella bufera per aver scelto due personaggi che così poco hanno a che fare con l’eleganza e l’alta moda. Kim a Kanye infatti spopolano sulle riviste di gossip, cosa ben poco apprezzata dai fedelissimi di Vogue che non ammettono una caduta di stile come questa.

Il primo messaggio a riguardo sui social network arriva dall’attrice americana Sarah Michelle Gellar che dal suo profilo Twitter dice: “Penso che cancellerò il mio abbonamento a Vogue. Chi ci sta?”.  Il tweet ha scatenato un acceso dibattito online tra chi non approva la scelta della direttrice, accusandola di averlo fatto solo per soldi, e chi invece ha appezzato l’idea di mettere in copertina due persone così distanti dal prototipo uomo e donna Vogue.

Intanto Kim sul suo profilo Twitter non sembra far caso alle critiche scrivendo:“Questo è un sogno che si avvera”, mentre Kanye si è limitato a ringraziare il magazine.

Le voci più insistenti dicono che il rapper abbia insistito parecchio e in diversi modi per apparire con la fidanzata sulla cover. Ma le dichiarazioni che sono arrivate dalla Wintour smentiscono il pettegolezzo: Credo che la copertina sia toccante e ad effetto, e aggiungo che è stata una nostra idea realizzarla. Forse avete letto che Kanye mi ha costretta a mettere la sua fidanzata sulla cover di Vogue. Ma non è successo nulla del genere. Il gossip forse rende tutto più piacevole, ma il fatto è che nulla di questo è vero”.

Che questi rumors siano veri o no, certo è che come sempre Kim e Kanye hanno trovato un modo per attirare l’attenzione di tutti i media…

Giulia Ruggeri


Potrebbe interessarti anche