Beauty

Kiss me: labbra al bacio con 10 trattamenti top

Kiki
5 aprile 2017

Labbra tutte da baciare, anche e soprattutto in primavera! Prima di inaugurare la bella stagione, sbizzarrendoci con nuovi lipgloss e rossetti, uno step importante nella beauty routine quotidiana deve essere dedicato alle nostre labbra.

La bocca e la zona perilabiale sono infatti le prime a risentire di stress, cambiamenti climatici e cattive abitudini (il fumo, in primis), nonché del tempo che passa: il risultato è pelle screpolata e che tira, pellicine e piccole escoriazioni, ma anche mancanza di tono, contorni sempre meno definiti e quelle antipatiche rughette verticali che rovinano inevitabilmente il finish di qualunque rossetto.

Ma il trucco per sconfiggerli c’è, anche se non si vede. Per avere labbra sempre giovani e in forma è fondamentale utilizzare prodotti specifici, che possano idratare, nutrire, levigare, ringiovanire e rimpolpare la pelle anche quando è più sensibile e rovinata.

Il primo passo è certamente quello di utilizzare una o due volte a settimana uno scrub labiale, dalla delicata azione esfoliante; non vanno poi dimenticati trattamenti rigeneranti e anti-age, dalle maschere (anche praticissime, in versione patch!) agli effetto filler, senza dimenticare di utilizzare uno struccante specifico che possa rimuovere ogni traccia di make-up senza danneggiare le labbra.

Infine, largo spazio ovviamente anche al balsamo labbra, da applicare più volte al giorno e da portare sempre in borsetta. Meglio se formulato con ingredienti di origine naturale, dotato di protezione solare e, per le pelli più mature, rinforzato con principi antietà!

Scoprite nella nostra gallery 10 prodotti top per labbra al bacio!

  • Grazie alla miscela delle due soluzioni di cui è composta, una acquosa e l’altra oleosa, lo Struccante Addolcente Bi-Fase Occhi e Labbra di Collistar è l’ideale per la detersione serale e per eliminare ogni traccia di rossetto, anche il più resistente.

  • Sa di primavera il MAC Cosmetics Lip Scrubtious, un esfoliante labbra a base di zucchero ed ingredienti emollienti, come burro di shea, oli di semi di baobab e di acini d’uva. Viene proposto in 5 golose varianti, ma il nostro preferito è Fruit of Passion.

  • Si chiama Bubblegum il lip scrub di Lush che, grazie all’azione esfoliante dello zucchero e a quella idratante dell’olio di jojoba, svela in un lampo labbra tutte da baciare!

  • Con il 99 % di ingredienti di origine naturale, Lip Conditioner di Caudalìe è un trattamento mirato per risvegliare la bellezza delle labbra: ripara, nutre, protegge e svolge un’azione anti-age.

  • Lip Lock di Marc Jacobs lascia le labbra morbide, vellutate, nutrite grazie al burro di karité e di avocado e agli oli di andiroba, buriti e shea. I plus? Il sapore di menta e il filtro SPF 18 contro i raggi UV, che lo rendono l’alleato perfetto per la bella stagione!

  • A metà tra il trattamento e il make-up, Eclat Minute Huile Confort Lèvres di Clarins dona lucentezza alle labbra e al tempo stesso le nutre grazie alla sua formulazione ricca di principi attivi vegetali. Si applica da solo o sopra il rossetto per un effetto shiny.

  • New Dimension Plump + Fill Expert Lip Treatment di Estée Lauder è un prodotto multifunzione: da un lato crea un effetto filler sulla zona perilabiale, rendendola più giovane grazie alla sua formulazione al collagene; dall’altro il balsamo rimpolpa e nutre a lungo le labbra.

  • Per le pelli più mature, Eye and Lip Contour Cream di Shiseido è ottimo come trattamento notturno: una crema ricca e super attiva che, grazie agli alti contenuti di collagene, combatte rughe e linee d’espressione intorno alla bocca, così la pelle appare subito nutrita, levigata e rimpolpata.

  • Tira baci: Dreamkiss Plumping & Hydrating Lip Mask di Starskin è una maschera in patch di bio-cellulosa dai super poteri che nutre e volumizza in appena 15 minuti di posa, grazie al suo siero ricco di ingredienti preziosi, come felce marina, collagene, acido ialuronico, olio di cocco, miele e semi di chia.

  • Una maschera rivitalizzante, perfetta come coccola serale: Camellia For Lips di Erborian, grazie all’olio di Camelia, dalle proprietà addolcenti e antiossidanti, nutre in profondità e aiuta a guarire anche la pelle più screpolata.


Potrebbe interessarti anche