Beauty

Kit anti-freddo per viso, mani, labbra

Barbara Micheletto Spadini
6 dicembre 2013

7777

E’ arrivato il freddo polare e, se siamo corse ai ripari con il cambio del nostro guardaroba, non abbiamo fatto altrettanto con la riorganizzazione dei prodotti della nostra beauty routine.

La pelle ha bisogno, più che mai, di essere protetta e coccolata: viso mani e labbra necessitano di un surplus di idratazione. Ecco un primo kit anti-freddo, con tutti i prodotti di “pronto intervento” per combattere le temperature polari di stagione.

Idratare in profondità: Hydra-Chrono+ di Lierac è un balsamo vellutato e cremoso, che restituisce confort immediato alla pelle, proteggendola e regolandone l’idratazione a lungo.

Il trattamento in una lozione: Tonique Confort di Lancôme elimina tutte le impurità con infinita delicatezza offrendo alla pelle confort e idratazione. Il suo complesso, che combina il miele ed estratto di lievito, è una vera delizia e la sua texture “emulsionate” rende la pelle morbida e levigata.

Idratazione by night: Moisture Surge Overnight Mask Clinique è una maschera da notte dalla consistenza di una crema che idrata la pelle in profondità e aiuta a restaurare la barriera di idratazione protettiva. Nel corso della notte lenisce la pelle arida e le permette di produrre delle riserve per il giorno successivo.

Da tenere sempre in borsa:
Mani e labbra idratate e morbide con L’Occitane: la Crema Mani Collector Karité è arricchita con burro di karité, per nutrire e proteggere la pelle, mentre il balsamo labbra Rose Tendresse è un balsamo biologico per labbra morbide e setose.

Evergreen: lo stick Eight Hour Cream Lip Protectant di Elizabeth Arden si tinge di rosso, colore iconico della maison, ma la sua formula rimane quella di sempre: idratazione e protezione per le labbra grazie alla vitamina E e al filtro solare SPF 15.

L’errore da non commettere: ricordate che anche le pelli miste e grasse necessitano di un’idratazione profonda. Le principali case cosmetiche hanno creato delle linee con una formulazione più leggera e non grassa, ma non per questo meno efficace, per lenire, idratare e opacizzare le pelli oleose.

Barbara Micheletto Spadini

Ti è piaciuto? Potrebbero interessarti anche:
http://www.luukmagazine.com/it/rimedi-beauty-anti-stanchezza/
http://www.luukmagazine.com/it/ibuki-di-shiseido-lo-yoga-per-la-pelle/
http://www.luukmagazine.com/it/beauty-of-the-night/


Potrebbe interessarti anche