Gossip

Kitty Spencer: ecco chi è la nipote di Lady D che piace a Dolce&Gabbana

Cecilia Dardana
28 novembre 2017

Sapete chi è Kitty Spencer? La nipote della compianta Lady Diana oggi è in piena ascesa: a 26 anni è impegnatissima in iniziative charity – proprio come la zia –, ma non manca di far parlare di sé anche per la sua presenza sulle passerelle dell’alta moda, oltre che per la sua travagliata vita sentimentale.

Figlia della top model Victoria Lockwood e di Charles Spencer, il fratello più piccolo della “principessa del popolo”, nel 1997, quando sua zia morì nel tragico incidente sotto il Ponte dell’Alma, aveva appena 6 anni. Ora la piccola Kitty è cresciuta e non solo spopola sui social con oltre 54mila follower, ma è diventata una delle muse di Dolce&Gabbana.

Ne sentiremo ancora molto parlare, ma intanto, ecco cosa dovete sapere su di lei!

1- Come ha più volte raccontato, Kitty ha passato la sua infanzia e adolescenza in Sudafrica. Nel 1995, ai tempi del divorzio di Carlo e Diana, i suoi genitori preferirono allontanarsi dall’Inghilterra per far crescere i loro quattro figli (Kitty, le gemelle Eliza e Katya e il più giovane Frederick) lontani dai pettegolezzi. Dopo aver completato gli studi in una scuola privata a Città del Capo, Kitty ha studiato psicologia, politica e letteratura britannica sempre in Sudafrica, prima di trasferirsi a Firenze per seguire corsi di storia dell’arte. Poi è tornata a Londra, dove si è iscritta alla Regent’s University per seguire un master. Oggi frequenta l’alta società londinese e tiene molto alla sua privacy.

2- Nel 1997, anno in cui la principessa Diana ha perso la vita, la madre di Kitty, Victoria, si è sottoposta a cure per i disordini alimentari di cui soffriva da anni. Forse proprio per questo, il legame tra lei e la figlia è sempre stato molto forte: “Mia madre è la mia migliore amica”, afferma Kitty, che spesso si fa accompagnare proprio da Victoria nei suoi tanti impegni mondani.

3- Attualmente capita di sentir parlare di lei per le sue pene d’amore con l’imprenditore italiano Niccolò Barattieri di San Pietro. La loro storia, durata quattro anni, è finita lo scorso maggio:  sembra che lei, 26 anni, volesse sposarsi e diventare mamma, mentre lui, 45, divorziato e già padre di tre figli, non ne voleva proprio sapere. Kitty pensava a una pausa di riflessione, ma la love story ha preso un’altra piega: lui l’ha subito rimpiazzata.

4- Di recente la bella Kitty è stata inclusa da Tatler tra le “English Roses 2017”, l’elenco delle le ragazze più belle e interessanti del Regno Unito. E per l’occasione si è fatta ritrarre dal celebre fotografo David Burton.

5- Così come la zia, Lady Kitty è impegnata sul fronte di numerose associazioni benefiche. Tra le sue preferite figura Centrepoint, la charity per i senzatetto di cui è patrono anche William. Ma la giovane dedica molto tempo anche a Give Us Time, un’associazione che si occupa degli ex militari britannici e delle loro famiglie. “Il mio cognome e la mia posizione sociale mi consentono di battermi per ciò in cui credo – ha spiegato Kitty – Sono utili per fare del bene a coloro che non hanno una voce propria”.

6- Complice il ventennale dalla morte di Lady Diana, nell’ultimo periodo Kitty è stata spesso sotto i riflettori. Anche quelli del fashion universe: dopo essere stata avvistata in numerosi front row, ha deciso di sperimentare in prima persona l’emozione del catwalk,  sfilando – proprio come mamma Victoria ai tempi d’oro – sulla passerella di Dolce&Gabbana per la primavera-estate 2018. Per lei i due stilisti hanno scelto una corona dorata: un chiaro tributo alla zia. Del resto buon sangue non mente!

 

 


Potrebbe interessarti anche