Advertisement
News

La 51° edizione di Vinitaly sta per tornare con una grandissima novità

Flaminia Scarpino
4 aprile 2017

Dal 9 al12 aprile Verona torna ad essere teatro di Vinitaly, la manifestazione enologica più importante d’Italia.

Location della 51° edizione sarà come sempre Veronafiere, lo spazio di 90 mila metri quadrati che da anni accoglie produttori e appassionati della bevanda di Bacco. Nei quattro giorni dedicati al vino, ma anche alle pietanze che si sposano alla perfezione con esso, Verona si anima: oltre 4 mila espositori provenienti da tutte le regioni d’Italia e da più di 27 nazioni – tra cui quest’anno Andorra, Kosovo e Giappone – travolgono Veronafiere e il centro città, grazie al Vinitaly & the city, con i loro prodotti di altissima qualità.

La kermesse, che non è solo esperienza sensoriale ma anche culturale, grazie ai numerosi workshop, ai concerti, agli incontri artistici e letterari, quest’anno aggiunge una giornata in più che, grazie alla partnership con la Fondazione Bardolino Top, si terrà sul Lago di Garda per coinvolgere nell’atmosfera dell’evento anche le province circostanti.

Un evento dedicato al mondo enologico e che dalla sua prima edizione punta alla condivisione: d’altronde che cos’è un bicchiere di vino se non è bevuto in allegria e in compagnia?


Potrebbe interessarti anche