Advertisement
Beauty

La bellezza couture by Christian Dior

Chiara Fantig
10 novembre 2014

intro

Incontrarsi con le amiche non solo per prendere un caffè ma anche per parlare di bellezza, di segreti e di tecniche del make-up, di prodotti nuovi, di tendenze e di passione per il colore e per l’arte di farsi belle. Per voi Veronica e Noemi sfoggiano le palette e i prodotti must della collezione autunno/inverno di Dior. Assolutamente da scoprire…

I laboratori Dior hanno creato una collezione dagli effetti cromatici con textures assolutamente innovative che risaltano ogni tipo di bellezza dalla più classica e femminile a quella più contemporanea e grintosa, aggiungendo ad ognuna fascino, personalità ed eleganza e mantenendo sempre il giusto equilibrio tra semplicità, naturalezza e stile, proprio come amava Christian Dior.

1

Gesti seducenti…

ROUGE DIOR BAUME Labbra colorate e idratate, labbra piene, sensuali e fresche perchè curate e trattate. 14 colori per un effetto naturale e morbido come in un giardino fiorito. Ogni tonalità sboccia sulle labbra con un effetto bonne mine tipico della giovinezza.

2

DIOR CONTOUR LÈVRES “preciso e tenue” leggiamo sul packaging e il prodotto garantisce veramente il risultato. La matita contorno labbra innanzi tutto è un liner scorrevole, setoso ma con tutta l’intensità del colore che serve per delineare il contorno labbra per renderlo preciso, couture e definito.

3

5 COULEURS PALETTE REGARD Gli sguardi si vestono di toni ricchi di colore-materia, imitano le passerelle con un mix di velluto, cuoio, taffetà e seta. Effetti cromatici assicurati. Le textures vanno dall’opaco leggero all’opaco intenso che dà un velo di colore finissimo. Il wet offre una luminosità iridescente incredibile. Il satin carica il colore puro ma con la dolcezza della luce. L’ultra pailletté risalta il tono madreperla per un effetto eccezionale.

ROUGE DIOR couture-couleur-sensualité. Un couture moderno semitrasparente e madreperlato e quindi riempitivo. Corallo, lampone, fucsia e trasparente per quelle più timide. Le labbra non hanno bisogno di parole talmente sono espressive e si impongono come star della situazione.

4

DIOR VERNIS Il colore è colore e comprende anche le unghie, che devono parlare di cura, precisione ma anche di eleganza e stile. Le textures sono effetto gel per una brillantezza senza pari, lucide, coprenti e pigmentate per unghie che sembrano petali. Belle fino alle punte delle mani e dei piedi.

5

DIORSKIN STAR TEINT Il viso indossa un fluido a lunga tenuta, che porta pura luce all’incarnato ed è in grado di correggere imperfezioni, non lascia alcuna sensazione di pesantezza e materia sulla pelle. Il velo che sembra seta è leggerissimo e confortevole. Perfezionatore perfetto con 12 tinte veramente su misura. Impossibile non trovare la nuance ideale.

DIORSKIN STAR CONCEALER Trattamento senza errori per la zona occhi. Effetto lifting che stira e distende questa zona così fragile. Lo sguardo si apre, si risveglia, le borse si alleggeriscono e così anche le occhiaie e gli arrossamenti. Luce pura per uno sguardo più chiaro e splendente.

6

DIORBLUSH Guance e zigomi sono accarezzati dal blush, imitazione della seta, con colori che vibrano. La polvere colorata finissima scolpisce il contorno viso che lo rende veramente femminile e glamour. Il fard ha un suo perchè nell’equilibrio cromatico del make-up, unisce il colore delle polveri degli occhi e quello della bocca. E’ un trait d’union che dà stile al volto.

7

N.B. Non ho parole per descrivere questa meravigliosa collezione. E’ un vero incanto, ho scoperto le textures e i colori dei singoli prodotti truccando Veronica e Noemi e sono semplicemente divini……ve li consiglio personalmente, dovete assolutamente averli sempre in borsetta.

Trucco e Testi/ Chiara Fantig www.chiarafantig.com
Foto / Matthias Parillaud / www.photomatthias.com
Modelle/ Veronica e Noemi

Capi e Accessori Nuela / www.nuelamoda.it


Potrebbe interessarti anche