Fashion

La borsa: Oggetto del Desiderio

Arianna Bonardi
14 novembre 2012

Dopo aver riposto nell’armadio vestitini corti, sandali, creme abbronzanti e quant’altro, per far posto a cardigan, stivali, camicie e gonne lunghe, per borse quale sarà la tendenza dell’inverno?

La borsa, si sa, è la nostra migliore amica e l’oggetto del desiderio che viene costantemente rinnovato stagione dopo stagione. Non importa se il nostro armadio grida vendetta perché troppo pieno e strabordante, noi avremo sempre un pretesto per tornare a casa con un nuovo trofeo.
Udite udite: il ruolo di borsa regina è conteso tra le dottor bag e le tracolle in versione extra small. All’orizzonte, intravediamo anche lo zainetto, tornato prepotentemente di moda e soprattutto le borse a  busta.

Louis Vuitton propone il suo iconico bauletto nei colori autunnali marrone, nero e rosso, tralasciando la stampa monogram e prediligendo, invece, il coccodrillo e la pelle pregiata.

Valentino offre clutches in pelle color rosso, rosa e nero impreziosite da borchie.

A sua volta Frankie Morello riprende il tema della stagione e tra borchie e paillettes realizza fantastiche tracolle extra small color nero.

Moschino è il brand dalle mille sfumature: adora spaziare tra zainetti colorati con inserti avorio e catene dorate con astucci in nappa trapuntata, borse minuscole e buste dalle mille fantasie in pelle morbidissima.
Numerose proposte offerte per questo lungo e freddo inverno che verrà. In fin dei conti, mie care, siamo ben consapevoli che questo piccolo o grande oggetto riscalderà almeno i nostri cuori.

E ora non mi rimane che dirvi: lasciatevi sedurre.

Arianna Bonardi


Potrebbe interessarti anche