Fashion

La borsa per l’estate: il ritorno degli anni ’70

staff
11 giugno 2012

Sole ardente, colori vibranti e righe dappertutto: l’estate è arrivata!
Se negli anni d’oro i quattro pilastri erano il costume da bagno, il cappello, l’asciugamano e il beauty case, oggi i trend della moda estate sono: la borsa, il costume da bagno, gli occhiali da sole, ballerine o zeppe. Perché la borsa è il nostro primo idolo, il nostro rifugio, l’amica inseparabile che tutto sa di noi che ci accompagna sempre e ovunque. E questa estate la borsa si rinnova e la  parola d’ordine è back to the 70’s!
Gucci riscopre un modello glamour:  la Gucci 1970, la nuova it-bag ispirata al gusto grafico dell’Art Déco è proposta in versione maxi o midi, versatile e multi-funzionale. Le linee sono essenziali ed impreziosite da dettagli in ottone che sottolineano il trend di quell’epoca e l’inizio di un nuovo percorso per la maison. Una catenella di metallo per renderla più pratica da indossare accompagna le nuances colore: il verde smeraldo, il bianco, il cacao, i beige naturali per una  la borsa icona del glamour, elegante per sentirsi sempre perfetta.
Sempre nel mood dei 70’s Gherardini propone il suo iconico tessuto logato “softy” con  la linea  “Amazzonia” che coniuga  la tradizione  alla creatività di un modello innovativo, incredibilmente leggero, morbido ma resistente, elegante ma semplice, dove i colori dell’estate giocano con i look estivi.
Per coloro che preferiscono toni più classici rispetto ai colori accesi, quasi fluo, Serapian riprende il sapore degli anni d’oro  e sceglie il bianco per un  look da crociera comme il faut. La Maison milanese presenta tre borse dal design contemporaneo realizzate in cotone spalmato resistente e waterproof, evocando  un perfetto stile navy.
Miu Miu riprende la linearità delle forme con la raffinata versione del Bauletto Madras. Un pezzo classico ma con  un sapore glamour in più, dove i colori della primavera rispecchiano la gioia della natura con il sapore  distinto dei mitici anni ’70.
In questo  caleidoscopio proposte e di colori, voi quale sceglierete?

 

Eva Maroto


Potrebbe interessarti anche