Men

La calza: il particolare che ti distingue

staff
24 settembre 2012

Il freddo sta arrivando e la stagione delle caviglie scoperte è terminata. Ora dovrete prestare attenzione a che cosa indossare perché  chi pensa che una calza vale l’altra “tanto non si vedono”, sbaglia.
Le calze sono quel particolare con cui  dare sfogo alla vostra fantasia, potete osare con colori accesi e stampe particolari e, quando  seduti, al bar o in ufficio, incrocerete le gambe  metterete in mostra quel particolare della calza che denota la differenza tra il buon gusto e la trascuratezza.

Gallo, brand ormai conosciuto e apprezzato dai più, propone calze a righe nei toni del rosso, del giallo e del blu, fantasie insolite o calze in tinta unita con un’infinita palette di colori divertenti per allietare il nostro inverno.

Interessanti anche le proposte  di Alto Milano, calzificio storico che ha rilanciato il brand con idee esclusive, in materiali pregiati per un uomo moderno e attento alla qualità; calze in lana e cachemire  con intarsi che spaziano dalla classica riga, al quadretto, il pois e quelle, decisamente particolari, con stampe a fiocco di neve da indossare sia con una scarpa stringata che con lo scarponcino.

L’ultima proposta riguarda le calze millerighe di Red, piccoli pois in colori accesi quasi stravaganti, perfette per i dandy contemporanei che vogliono abbinare le calze al papillon.
La calza è fondamentale, sinonimo di classe e di buon gusto, quindi non vorrete certamente rovinare il vostro outfit per aver trascurato  questo  particolare fondamentale. Il mio consiglio è quello di dedicare qualche minuto in più alla preparazione del vostro look e scegliere con cura le calze più appropriate, faranno sicuramente la differenza.

Federico Bianchi


Potrebbe interessarti anche