Lifestyle 2

La casa dei sogni a portata di mouse

staff
24 maggio 2011


Per chi è alle prese con progettazione, ristrutturazione e arredamento della propria casa da oggi basta un click.
www.archiup.com é un portale ideato da un gruppo di architetti con pluriennale esperienza in studi di architettura, in grado di consegnare in soli 10 giorni un progetto di fattibilità, facile da stampare, con le soluzioni migliori e i suggerimenti tecnici per ricavare spazi impensabili, recuperare un vecchio appartamento e realizzare la casa dei propri sogni.
Il costo di questo servizio? Decisamente contenuto: solo 230 euro, indipendentemente dalle metrature o dal numero di stanze.
Si riceve una prima risposta dopo solo 48 ore dall’invio della mail. Entro 10 giorni si riceve un elaborato progettuale di semplice comprensione realizzato con autocad in formato jpg o PDF, con proposte concrete anche sull’arredamento dei vari ambienti, suggerimenti sull’impianto elettrico e idro-sanitario, sui materiali e sulle finiture da utilizzare.
L’idea imprenditoriale nasce dalla volontà di un gruppo di architetti donne under 35, con l’intento di fornire un servizio pratico, economico e professionale rivolto soprattutto alle giovani coppie.
“Speriamo sia un servizio che possa decollare -dichiarano le fondatrici di Archiup.com- ci piacerebbe realizzare i sogni di tante persone anche di chi, soprattutto i giovani, non può permettersi di spendere migliaia di euro per un elaborato progettuale di uno studio di architettura tradizionale, ma vuole vivere in modo sartoriale una casa su misura così come l’ha sempre desiderata”.

 

Luca Micheletto


Potrebbe interessarti anche