It Girls

La dogue fashion parade invade il quadrilatero della moda

Ludovica Durelli e Silvia Bortolotto
1 ottobre 2014

DSCN0394

Mentre stiamo ultimando la prossima collezione, una capsule collection natalizia che precederà la collezione Elpy primavera-estate 2015, abbiamo pensato ad un evento per iniziare a promuovere il prossimo progetto charity supportato da Elpy. Come già accennato in uno dei nostri articoli precedenti, abbiamo infatti deciso di sostenere, per quest’iniziativa, insieme ad Anima Mundi, la  costruzione di un cangattile alle porte di Milano. E, per iniziare a raccogliere fondi e far conoscere il progetto, quale occasione migliore della VFNO?
La Vogue Fashion Night Out è un evento ormai conosciutissimo e frequentatissimo. Milano si colora, sembra sbocciare, tutti sono euforici grazie alla musica che invade ogni angolo della città e ai numerosi drink che vengono offerti più o meno ovunque. Si può comprare, guardare e ammirare le creazioni dei maggiori stilisti, ma si può anche ballare e divertirsi assistendo ad uno dei numerosi concerti organizzati nelle piazze. Nessuno però, in questa notte di luci e allegria, aveva ancora pensato ad un evento ad hoc per i nostri amici a quattro zampe e così… ci ha pensato Elpy!

DSCN0400

Come? Organizzando una piccola “dogue fashion parade”, ovvero una passeggiata per le vie del centro, dove alcune ragazze – fra cui le sottoscritte – hanno camminato per le vie del noto quadrilatero per far conoscere la prossima iniziativa a cui Elpy aderisce. Siamo molto soddisfatte della nostra dogue che, tra l’altro, ha fatto conoscere lo slogan della prossima collezione: “Libertè, egalitè, animalier“. Vogliamo dunque cogliere l’occasione per ringraziare tutte le ragazze che hanno aderito all’iniziativa e ci hanno aiutato, ed in particolare alla nostra amica Laura, che ha voluto portarci i bellissimi cani di Rebecca Rose.

DSCN0444

La nostra iniziativa, insieme alle t-shirt con le scritte flou, ai guinzagli e ai collari coordinati che son stati creati appositamente per l’evento, ha riscosso un discreto successo; per questo motivo stiamo già pensando di organizzare a breve un’altra dogue parade per rendere ancora più nota la nostra iniziativa. E questa volta sarà rivolta a tutti coloro che credono, come noi, che ci sia ancora molto da fare per gli animali abbandonati!